Donazioni di sangue urgentemente desiderate: chi salva la vita in calda estate?
Le donazioni di sangue sono urgentemente necessarie, soprattutto prima della Giornata mondiale della donazione di sangue del 14 giugno. Aiuta a salvare la vita!

Donazioni di sangue urgentemente desiderate: chi salva la vita in calda estate?
La Croce Rossa tedesca (DRK) riferisce che gli alberi dei cannoni del sangue in Sassonia-Anhalt e Thuringia sono attualmente ben posizionati. Tuttavia, Markus Baulke del Servizio di donazione di sangue NSTOB sottolinea che la volontà di donare spesso diminuisce, specialmente nei mesi caldi. In occasione del prossimo Giornata del mondo del sangue il 14 giugno Chiama i servizi di donazione di sangue di DRK e apprezzano l'uso instabile della donazione di sangue.
Uno sguardo ai numeri: ogni giorno sono necessarie circa 3.000 donazioni di sangue nell'area di NSTOB, di cui circa 500 in Sassonia-Anhalt e 350 in Thuringia. Complessivamente, il bisogno giornaliero in Germania è di circa 15.000 donazioni di sangue, mentre i servizi di donazione di sangue DRK garantiscono circa il 75 percento dell'afflusso di sangue, quindi zdf oggi .
donazioni in estate: una richiesta di azione
Il rischio di un collo di bottiglia nelle preparazioni del sangue aumenta nei mesi estivi. Soprattutto durante le vacanze estive, la volontà delle persone scende a donare volontariamente sangue. antenn thuringia riferisce che il bisogno quotidiano per vari motivi, come i giorni di vacanza e il ponte, minaccia.
La durata dei trombociti è di soli quattro giorni, il che aumenta la pressione sui servizi di donazione di sangue. Aziende come il servizio di donazione di sangue DRK organizzano numerose campagne per mobilitare la popolazione e promuovere una maggiore disponibilità a donare. L'app DRK, che ha già 1,5 milioni di utenti, è evidenziata come una delle misure al fine di incoraggiare le giovani generazioni a donare sangue.
il cambiamento nella volontà di donare
Un'osservazione interessante è che i baby boomer, ovvero la generazione nata tra il 1946 e il 1964, donano più spesso dei giovani. Mentre i gruppi di età più avanzata si fanno strada per la donazione fino a tre volte l'anno, i più giovani di solito sono solo due volte l'anno. Questo sviluppo potrebbe essere problematico a lungo termine, poiché anche la volontà di donare negli anni più vecchi sta diminuendo.
Le ragioni di ciò sono varie: dai problemi di salute personale a uno stile di vita sempre più frenetico. Tuttavia, il DRK fa appello a tutti coloro che soddisfano le condizioni (almeno 50 kg pesanti e in forma sana), non solo per aiutare gli altri, ma anche per arricchire la propria vita.
Il World Blood Donation Day, che è stato lanciato da The Who nel 2004, celebrerà il suo 20 ° anniversario quest'anno. È un'opportunità per diventare consapevole dell'importanza della donazione di sangue e di una sfida per essere coinvolti in estate e oltre e mantenere la donazione di sangue.
cogli l'occasione per salvare vite umane e sostenere i servizi ausiliari donando sangue l'imminente Giornata mondiale della donazione di sangue o nelle settimane precedenti. La chiamata è chiara: ogni goccia conta!