Brema in modalità di salvataggio: piani del Senato tagli drastici per il 2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Brema pianifica un programma di risparmio globale con risparmi di 254 milioni di euro entro il 2027.

Bremen plant ein umfassendes Sparprogramm mit Einsparungen von 254 Millionen Euro bis 2027. Senat beschließt Haushaltseckwerte.
Brema pianifica un programma di risparmio globale con risparmi di 254 milioni di euro entro il 2027.

Brema in modalità di salvataggio: piani del Senato tagli drastici per il 2026!

In Brema ci sono grandi cambiamenti, perché il Senato deciderà i valori di bilancio nella prossima settimana. La coalizione del governo rosso-rosso-rosso ha concordato un programma di risparmio globale, che era necessario, in particolare sullo sfondo dell'elevato onere del debito di quasi 24 miliardi di euro, che Brema deve sopportare per cittadino. Questo riporta buten e binnen .

Brema, che è tra le aree più piccole e il minimo numero di abitanti tra gli stati federali, affronta una sfida che sarà serrata da un persistente accordo di ristrutturazione con il Consiglio di stabilità entro la fine del 2024. Il senatore della finanza Björn Fecker ha annunciato i risparmi annunciati di circa 254 milioni di euro entro il 2027. Questo è un aumento di 100 milioni di euro, e gli Europei.

Misure di austerità in dettaglio

Le misure di austerità più importanti sono:

  • L'aumento dell'orario di lavoro settimanale per i dipendenti pubblici da un'ora a 41 ore senza risarcimento salariale.
  • Dal 2026, il biglietto gratuito non può più essere utilizzato nei festival popolari.
  • Il rinnovamento del cortile della Cattedrale nel centro di Brema è rinviato a tempo indeterminato.
  • L'imposta sul divertimento per le slot machine viene aumentata al 25 percento.

Un aspetto importante delle attuali misure di austerità è anche la severa disciplina del bilancio. A differenza del passato, ora si applica che "le famiglie di risparmio dovrebbero essere la nuova normalità" per il momento. Questo pone requisiti speciali per la pianificazione finanziaria della città. Le possibili misure per aumentare il reddito sono, tra le altre cose, l'aumento dell'imposta sul trasferimento immobiliare e l'introduzione di un'imposta sul turismo, nota anche come tassazione della città.

episodi per la vita di tutti i giorni

Le incisioni finanziarie influenzeranno anche la vita quotidiana dei cittadini di Brema. Le tasse più elevate per l'amministrazione, il parcheggio e il pranzo asilo nido sono solo alcuni esempi che dovrebbero contribuire a costare lo smorzamento. Inoltre, è previsto un aumento dei prezzi dei biglietti per il Brema Tram e un adattamento dell'interesse del leasing nel porto. Ciò garantisce una conversazione in tutto il paese e ha sconvolto le persone a Brema.

Gli effetti delle modifiche proposte ai servizi sociali, in particolare per i giovani rifugiati, il cui sostegno da parte del benessere dei giovani deve essere regolato dall'era della maggioranza, rimangono ancora poco chiari. I cittadini sono entusiasti di vedere come le misure adottate influenzerà i dettagli e, ove possibile, sarà davvero evidente il risparmio. Un altro rapporto di ristrutturazione al Consiglio di stabilità è già stato annunciato per l'inizio di ottobre 2025 e fino ad allora la discussione sulle misure di austerità continuerà.

Il Senato ha delineato la strada a un futuro più finanziariamente stabile con queste misure di austerità annunciate. Ma la domanda rimane se i tagli fatti sono a lungo termine. La sicurezza dei cittadini del Brema nella loro vita quotidiana e nelle questioni sociali non dovrebbe essere lasciata indietro. Ora spetta alla cittadinanza di Brema approvare i piani e fissare il corso per i prossimi anni.

Quellen: