Brema in eccitazione: pneumatici di 260 auto distrutti – la polizia indaga!
La polizia di Brema sta indagando su un sospettato di 41 anni dopo gli attacchi con forature di pneumatici su oltre 260 auto in diverse parti della città.

Brema in eccitazione: pneumatici di 260 auto distrutti – la polizia indaga!
Una serie di distruzioni sfrenate suscita scalpore a Brema. La polizia ha identificato un sospettato che nelle ultime notti ha distrutto i pneumatici di oltre 260 veicoli. Lo riporta il FAZ.
Tuttavia, l'uomo di 41 anni il cui appartamento nel quartiere di Neustadt è stato perquisito non era presente. Le autorità continuano la ricerca del sospettato a pieno ritmo. Riceve il sostegno di una commissione speciale appositamente istituita, che non a caso si chiama “Tire Stecher”. Il senatore dell'Interno di Brema Ulrich Mäurer (SPD) si è detto sollevato per i progressi e ha ringraziato la popolazione per le preziose informazioni.
La notte delle forature
Gli atti vandalici sono avvenuti per tre notti consecutive nei quartieri di Neustadt, Osterholz, Horn-Lehe e Oberneuland. I veicoli interessati contenevano un mix eterogeneo di marche e tipi diversi, il che rende la portata della distruzione sfrenata ancora più spaventosa. Le forze dell'ordine hanno quindi incrementato la presenza notturna nelle zone colpite e stanno effettuando pattugliamenti mirati.
La squadra investigativa sta valutando numerose prove, comprese le registrazioni video, che hanno contribuito a identificare il sospettato. I cittadini possono anche inviare foto e video per supportare gli investigatori tramite una piattaforma predisposta. I cosiddetti incidenti con i pneumatici hanno messo in allerta la popolazione e sollevato dubbi sulla sicurezza.
La criminalità in Germania in breve
L'incidente di Brema rientra in una tendenza notevole che si osserva nello sviluppo contrastante della criminalità in Germania. Forte Statista Nel 2024 il numero dei reati registrati è diminuito dell’1,7%, in gran parte a causa della legalizzazione parziale della cannabis. Sebbene i crimini legati alla cannabis siano diminuiti, i cittadini hanno comunque assistito ad un aumento dei crimini violenti e sessuali, che hanno un impatto duraturo sul senso di sicurezza della popolazione.
A Brema il sospetto che l'accoltellatore di pneumatici avesse un passato politico non è per il momento confermato. Tuttavia, la sicurezza dello Stato è coinvolta per indagare sui possibili motivi dietro la distruzione. La caccia all'uomo ora continua e gli agenti contano sull'aiuto della popolazione per catturare il sospettato il più rapidamente possibile.