Il trio di Brema pedala per 3.000 chilometri fino a Babbo Natale in Lapponia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I ciclisti di Brema raggiungono il Villaggio di Babbo Natale in Lapponia dopo 3.000 km. Per una buona causa e un'avventura.

Bremer Radfahrer erreichen nach 3.000 km das Weihnachtsmanndorf in Lappland. Für einen guten Zweck und Abenteuer.
I ciclisti di Brema raggiungono il Villaggio di Babbo Natale in Lapponia dopo 3.000 km. Per una buona causa e un'avventura.

Il trio di Brema pedala per 3.000 chilometri fino a Babbo Natale in Lapponia!

Un viaggio straordinario ha recentemente aperto un capitolo entusiasmante a Brema. Simone Nehring, un'imponente donna di Brema, dopo 16 giorni ha raggiunto il magico mondo del Natale in Lapponia. Insieme ai suoi colleghi Artur Hajduk e Ralf Schüttler ha intrapreso un tour in bicicletta di quasi 3.000 chilometri che l'ha portata attraverso la Germania, la Danimarca, la Svezia e le foreste più profonde della Finlandia. Il gruppo ha iniziato nella bellissima Saarland, dove è stata consegnata loro una lettera scritta personalmente a Babbo Natale a St. Nicholas a St. Nicholas, un impressionante segno di anticipazione.

Cosa rende speciale il tour? Nehring e le sue compagne erano tutt'altro che a loro agio. Hanno usato venerabili biciclette postali gialle senza motore elettrico, mentre uno di loro si è affidato a una robusta bici da fuoristrada. Un veicolo di supporto ha assicurato che i ciclisti fossero sempre forniti di attrezzi, pezzi di ricambio e indumenti caldi: quando si tratta di una sfida come questa, la preparazione è tutto.

Una buona cosa a fuoco

Tuttavia, il tour non è stato intrapreso solo per divertimento. I ciclisti si incontrano presso la squadra nazionale di ciclismo della Posta Svizzera e hanno anche una nobile missione: per ogni chilometro percorso viene raccolta una donazione per l'associazione «Bunter Kreis Hagen», che sostiene le famiglie con bambini gravemente malati. È così che uniscono il piacevole con l'utile.

Lungo il percorso hanno anche visitato diversi uffici postali di Brema e Amburgo per raccogliere le liste dei desideri dei bambini, che mostrano l'attesa del Natale. Secondo Nehring, generare gioia ripetutamente è qualcosa che trascende le miglia, aggiungendo un'altra deliziosa scintilla di anticipazione ad ogni lista dei desideri che raccogli.

Una pianificazione ricca di eventi

I ciclisti avevano molto in programma: in media volevano percorrere distanze dai 200 ai 250 chilometri al giorno. Dopo aver visitato Babbo Natale nel Villaggio di Babbo Natale in Lapponia, dove c'è anche un ufficio postale per le risposte alle liste dei desideri, hanno anche l'opportunità di pedalare per altri 700 chilometri fino a Capo Nord, il punto più settentrionale d'Europa. Nehring è piena di entusiasmo e sta già pensando alle prossime avventure che l'attendono.

Infine, la constatazione che lo scorso inverno l'Ufficio Postale di San Nicola ha risposto a oltre 33.000 lettere di bambini provenienti da tutto il mondo è indice di quanto sia radicata nella cultura la magia del Natale e di cosa significhi questo viaggio per la comunità.

Puoi trovare ulteriori informazioni sui tour ciclistici in Europa sul sito web Radweg Reisen.

La storia di Nehring e dei suoi compagni è un meraviglioso esempio di come gioia, sport e una buona causa possano intrecciarsi in un viaggio unico. Ti auguriamo buona fortuna ed esperienze indimenticabili per il resto del tuo tour!

Quellen: