Bremerhaven Waves Off: prolungamento nella clinica Ameos non arriva!

Der Magistrat Bremerhavens lehnt den Maßregelvollzug für psychisch kranke Straftäter in der Ameos-Klinik ab und nennt Sicherheitsbedenken.
Il magistrato di Bremerhavens respinge l'applicazione dell'intelligence per i criminali malati di mente nella clinica di Ameos e nomina i problemi di sicurezza. (Symbolbild/MB)

Bremerhaven Waves Off: prolungamento nella clinica Ameos non arriva!

Bremerhaven, Deutschland - In Bremerhaven, la pianificazione di creare una misura di tossicodipendenti di mente e droghe nell'ex ospedale Ameos garantisce considerevoli controversie. Il magistrato della città ha chiarito che ha decisamente respinto i piani del governo dello stato della Sassonia inferiore e dell'autorità sanitaria di Brema. AS Buten and Inner Sees, vedi dipartimento per la salute, Andra tolens (SPD), ma SPD), ma è necessario il dipartimento per la salute (SPD), ma SPD), ma SPD), ma ha bisogno di bio. Per tali strutture, ma posizione pianificata per non idonei perché è vicino a scuole, asili e altre strutture sensibili.

Il sindaco Torsten Neuhoff (CDU) sottolinea che la sicurezza e il benessere della popolazione di Bremerhaven hanno una priorità assoluta per lui. La decisione del magistrato testimonia un chiaro umore: l'amministrazione della città persegue l'obiettivo che il Brema non porta a ulteriori dialoghi sull'uso della clinica Ameos come opzione di localizzazione per l'implementazione della misura. È anche degno di nota il fatto che il magistrato sia sorpreso dalle preoccupazioni che la senatrice della salute Claudia Bernhard (a sinistra) ha detto, anche se apprende solo i piani del 20 maggio - che le preoccupazioni erano precedentemente espresse dalla sua autorità.

Critica da Bremerhaven Politics

Il presidente SPD di Bremerhaven Martin Günthner esprime forti critiche ai piani, perché una tale struttura in una zona residenziale che è circondata da asili nido, scuole e campi da gioco non è semplicemente convocabile. Critica anche che non è accettabile se la Bassa Sassonia e il Brema vogliono risolvere i loro problemi a spese della città di Bremerhaven. Il FDP di Bremerhaven interviene anche nella discussione e chiede al senatore di Brema Health di rifiutare i piani. Secondo ndring Secondo i piani della Bassa Sassonia, si potrebbe commissionare un vettore privato per gestire l'applicazione. Caratteristica speciale: sebbene tali istituzioni nella Bassa Sassonia possano essere gestite legalmente da fornitori privati, questo non è il caso nello stato di Brema. Ciò porta a ulteriori tensioni tra i paesi e il comune interessato.

Qual è l'esecuzione della misura?

Ma cosa significa esattamente l'implementazione intellettuale? Questa forma di privazione della libertà viene utilizzata secondo § 63 e § 64 STGB per criminali malati di mente o dipendenti. La misura include alloggi nelle istituzioni psichiatriche o nelle istituzioni di astinenza, che persegue un approccio diverso al trattamento e alla ri -socializzazione del soggetto dei dati rispetto alla carcere normale. In Germania, il numero di persone ospitate nell'applicazione delle misure è aumentato significativamente negli ultimi anni - da 4.401 nel 1970 a oltre 13.000 nei primi anni del 2021. Queste statistiche illustrano quanto sia importante e allo stesso tempo sfidare l'argomento in termini di misurazione. Sulla base di ciò, diventa anche chiaro quali elevate richieste di sicurezza e le posizioni appropriate devono essere poste per tali strutture al fine di ridurre al minimo i possibili rischi.

La discussione sull'applicazione dell'intelligence a Bremerhaven è più di una semplice relazione locale; Solleva domande fondamentali sull'affrontare i malati di mente e illumina le sfide e le paure associate a tali decisioni.

Details
OrtBremerhaven, Deutschland
Quellen