CSD Brema 2025: registrati ora per la grande festa di diversità!

Der CSD Bremen 2025 findet am 23. August statt. Anmeldungen für Gruppen sind bis 7. Juli möglich. Vielfalt und Gleichberechtigung stehen im Fokus.
Il CSD Brema 2025 si svolge il 23 agosto. Le registrazioni per i gruppi sono possibili fino al 7 luglio. L'attenzione è rivolta alla diversità e all'uguaglianza. (Symbolbild/MB)

CSD Brema 2025: registrati ora per la grande festa di diversità!

Bremen, Deutschland - L'8 giugno 2025, c'è già anticipazione a Brema per il prossimo momento saliente dell'anno: Christopher Street Day (CSD). La registrazione per l'evento, che si svolgerà il 23 agosto 2025, è ora aperta. Brema fissa quindi un forte segno di diversità, uguaglianza e accettazione. L'evento promette un'esperienza indimenticabile e invita tutti a partecipare attivamente. Che si tratti di un gruppo di piede o di biciclette, auto o camion, tutti sono invitati a mostrare solidarietà e a stabilire un cartello contro la discriminazione.

Ma ci sono alcune cose da considerare qui: la partecipazione del gruppo è possibile solo con la registrazione precedente e la scadenza di registrazione per i gruppi termina il 7 luglio 2025. Tuttavia, le persone possono prendere parte senza registrazione. Dusel Per mostrare qualcosa del trambusto, tutti possono sfruttare l'opportunità di fornire uno stand di informazioni o un supporto di vendita sul Ricks, per il quale è richiesta anche la registrazione entro il 7 luglio. Sul sito Web del Brema CSD ci sono tutte le informazioni necessarie per garantire un luogo e sperimentare le condizioni di partecipazione. Il collegamento può essere trovato sia su CSD Bremen e sul [csd Bremen + Bremerhaven] (https://wwww.csd-breen-bren.

La storia di Christopher Street Day

Ma cosa c'è effettivamente dietro questo colorato? Il CSD ripensa a una storia ricca di eventi che si estende alle rivolte di Stonewall nel 1969. Queste proteste sono state il segnale di partenza per uno dei più importanti movimenti di emancipazione della comunità LGBTQ+. L'inizio di questo movimento a New York mostra quanto sia importante difendere l'uguaglianza e l'accettazione. Dalla prima parata del CSD a Berlino nel 1979, che è stata visitata da circa 450 lesbiche e gay, il CSD si è sviluppato in una piattaforma che si estende ben oltre i limiti della città e attira centinaia di migliaia di partecipanti.

In Germania, specialmente qui a Brema, anche l'impegno non è trascurato. Il CSD Brema + Bremerhaven E.V. è stata lanciata nel 2016. L'associazione, organizzata su base volontaria, si è impegnata nel compito di pianificare e attuare le dimostrazioni CSD. I membri sono sempre interessati all'ulteriore sviluppo delle loro affermazioni e coinvolgono attivamente la comunità nel processo. Questo non è solo importante per una forte cooperazione, ma garantisce anche che l'evento si verifichi allegramente e ad alta voce per gli obiettivi dell'uguaglianza.

sfide attuali e possibilità di partecipazione

Nel frattempo, le parti interessate possono guardare con ansia una varietà di azioni e stand. I membri del club, che spesso sacrificano il loro tempo libero, riescono a diffondere solidarietà e gioia. Ai partecipanti viene anche chiesto di attirare l'attenzione sul motto comune e sulle richieste sottostanti con stendardi e poster. Il modello apertamente progettato dei team consente inoltre ai rifugiati queer di partecipare attivamente senza dover temere la discriminazione.

Dalla pianificazione congiunta all'implementazione, il Brema CSD stabilisce un forte segno contro il pregiudizio e la discriminazione. La prossima grande sfilata, che si svolgerà ad agosto, è un festival e allo stesso tempo una dimostrazione per un Brema colorato che vive diversità. Quindi, se non giochi l'idea di diventare tu stesso parte del CSD, dovresti cogliere l'occasione e registrarti! Tutte le informazioni su questo sono disponibili su CSD Bremen e [csd Bremen + Bremerhaven] (https:/www.csd-bremen-breen.org/)

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen