Divieto del telefono cellulare nelle scuole di Brema: data di inizio spostata a agosto 2025!

Divieto del telefono cellulare nelle scuole di Brema: data di inizio spostata a agosto 2025!
Bremen, Deutschland - In Bremen, the planned ban on smartphones in the classroom was initially postponed to August 13, 2025. As Buten un inland , the original start date, which was set for June 1, 2025, non poteva essere incontrato. Il turno è stato necessario a causa dell'approvazione in sospeso del Consiglio del personale, il che significa che il decreto non è ancora finale. Il senatore dell'istruzione Sascha Aulepp (SPD) aveva lanciato questo divieto per creare un quadro uniforme per l'uso dei telefoni cellulari nelle scuole di Brema.
Il divieto si applica alle scuole primarie e alle scuole secondarie fino alla decima elementare. Durante l'intera giornata scolastica, i telefoni cellulari devono essere spenti nei locali della scuola e continuati invisibilmente. Le eccezioni sono possibili solo per motivi medici. L'idea alla base di questo regolamento è quella di ridurre al minimo una distrazione dal processo di apprendimento e di promuovere abitudini sane quando si tratta di dispositivi digitali. "I telefoni cellulari privati non sono necessari nella vita scolastica di tutti i giorni e distraggono dall'apprendimento", afferma Aulepp.
revisione del regolamento precedente
Le norme precedenti per l'uso di smartphone nelle scuole di Brema erano incoerenti, il che potrebbe portare a esperienze diverse. Molte scuole hanno già implementato misure per utilizzare il telefono cellulare nella loro vita scolastica quotidiana. L'attenzione si concentra non solo per supportare il sano sviluppo degli studenti, ma anche per influenzare positivamente il loro comportamento di utilizzo digitale.
È interessante notare che c'è una tendenza in crescita che va oltre il Brema. Gli esperti del campo dell'educazione avvertono che gli sviluppi preoccupanti attraverso la digitalizzazione precoce potrebbero avere gravi conseguenze per bambini e adolescenti. In una lettera aperta al nuovo governo federale, richiedere esperti di educazione sotto la direzione di professori come Ralf Lankau e Mankau Smartphone Endyzer e Digital Education Exhinschulen "> Esperti di educazione sotto la direzione di professori come Ralf Lankau Spitzer e Digital Education Endishulen" Per preoccupazione dello sviluppo fisico e intellettuale della giovane generazione.Effetti negativi della digitalizzazione
Gli esperti sottolineano che l'uso di dispositivi digitali ha conseguenze negative per la capacità di concentrarsi e il comportamento sociale dei bambini. La lettera aperta si riferisce al calo dei risultati accademici in aree di base come la lettura, la scrittura e il calcolo, nonché l'aumento dello stress mentale, come l'ansia e la solitudine. A livello internazionale, esistono già 79 sistemi educativi, compresi paesi come la Svezia e la Finlandia, su regolamenti più severi o il divieto di utilizzare smartphone nelle scuole primarie.
Gli esperti sostengono quindi riforme pertinenti che hanno lo scopo di promuovere uno sviluppo educativo e sano dei bambini. Il desiderio di più insegnanti e assistenti sociali della scuola è diventato forte come la richiesta di un approccio indipendente nella politica educativa, libera dall'influenza delle aziende tecnologiche.
Gli sviluppi in Brema mostrano che l'argomento dell'uso del telefono cellulare nelle scuole non è solo rilevante a livello locale, ma copre anche un ampio discorso sull'educazione digitale e sui suoi effetti sociali. La discussione su come le scuole affrontano i dispositivi digitali è quindi più topica che mai.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |