Hannover 96: l'U23 batte l'Altona - U19 e U17 festeggiano grandi vittorie!
Il 27 settembre 2025, le U23 e U19 dell'Hannover 96 hanno vinto contro Altona 93 e Werder Bremen, mentre le U17 hanno sconfitto l'Osnabrück.

Hannover 96: l'U23 batte l'Altona - U19 e U17 festeggiano grandi vittorie!
Nella Regionalliga Nord, gli U23 dell'Hannover 96 hanno ottenuto una straordinaria vittoria contro l'Altona 93 alla decima giornata. In una partita emozionante, la squadra ha vinto 4-1 e ha così consolidato il proprio posto al centro della classifica. Sean Busch è passato in vantaggio al secondo minuto con un rigore dopo che Denis Husser ha subito un fallo in area di rigore dal portiere dell'Altona Lohmann. Poco dopo l'intervallo, Joseph Ganda ha segnato il 2-0, seguito da Tom Hobrecht, che ha segnato il 3-0 al 67'.
Tuttavia l'Altona 93, guidato dall'allenatore Andreas Bergmann e entrato meglio in partita nel secondo tempo, è riuscito a segnare il gol successivo con Przondziono all'85'. Il capitano Tim Walbrecht ha finalmente ripristinato la vecchia distanza all'88° minuto e ha assicurato il punteggio finale.
Successo anche per U19 e U17
I successi per le squadre dell'Hannover sono continuati anche negli U19 e U17. L'U19 ha vinto in modo impressionante 4-1 contro il Werder Brema nel campionato giovanile della DFB. Ole Wegner ha portato gli ospiti in vantaggio subito dopo l'intervallo. Mika Hoffmann ha aggiunto al 60' prima che il Werder segnasse con Manthey al 62'. Ma Jasper Reinhold e Kevin Ahlberg hanno chiarito tutto nell'ultimo quarto d'ora e hanno segnato al 75° e all'84° minuto.
Ciò che è particolarmente degno di nota è che l'Under 19 dell'Hannover 96 è ora al secondo posto, a soli due punti dall'Hamburger SV. "Abbiamo giocato una partita forte oggi, i ragazzi erano estremamente motivati", ha spiegato l'allenatore Cedric Makiadi dopo la partita.
Nella corsia di sorpasso: gli U17
Gli U17 hanno conquistato il primo posto nel campionato giovanile della DFB vincendo 2-1 contro il VfL Osnabrück. Eymen Demir è stato il protagonista della partita, segnando due gol al 15° e al 21° minuto. Tuttavia, la ribellione dell'Osnabrück non ha avuto conseguenze grazie al gol di Kameric all'89'. "La nostra difesa era forte, era una partita importante per noi", ha riassunto l'allenatore Clemens Döring.
Nel complesso, le giovanili dell'Hannover 96 sono in ottima forma e dimostrano di avere molto talento. Il bilancio parla chiaro: gli Under 17 sono ora cinque punti di vantaggio sul Werder Brema.
Il calcio rimane uno sport popolare non solo qui a livello locale, ma gode di una crescente popolarità anche in tutta la Germania. Secondo le attuali statistiche della DFB per la stagione 2022/2023, il numero di tesserati è elevato: sono registrati oltre 2,31 milioni di giocatori attivi, il che dimostra un aumento nel settore giovanile. Particolarmente soddisfacente è l'aumento del calcio femminile, che è cresciuto di quasi il 12% rispetto allo scorso anno. Anche il numero degli arbitri attivi è aumentato, a dimostrazione che i giovani talenti stanno fiorendo nel calcio tedesco. Negli ultimi anni la DFB ha investito molto nella formazione dei formatori, il che ha avuto anche un effetto positivo.
Il futuro del calcio in Germania sembra promettente e le squadre giovanili dell'Hannover 96 stanno facendo la loro parte per trasmettere la passione per questo sport. Aspettiamo con ansia di vedere come proseguiranno gli sviluppi stagionali, non solo a Brema, ma in tutta la Germania!
Per ulteriori informazioni su Altona 93 visitare Sito web di Kicker. DFB.de fornisce statistiche attuali sul numero di iscritti e sulle tendenze nel calcio.
Visita anche il Hannover 96 pagine per le ultime notizie sulle nostre squadre U.