Curiosità a Werder: Horst Steffen in Aura Farmer e Youth Language

Curiosità a Werder: Horst Steffen in Aura Farmer e Youth Language
Bremen, Deutschland - Oggi era finalmente il momento: Horst Steffen, nato nel 1969, affrontò la stampa come nuovo allenatore di SV Werder Brema. Dopo la separazione da Ole Werner, la prima conferenza stampa è diventata un'esperienza di tipo speciale. Il giornalista di Brema Next, l'offerta giovanile di Radio Brema, ha sorpreso l'allenatore con domande nel gergo giovanile moderno, che ha fornito alcuni momenti divertenti. Tra le altre cose, voleva sapere, tra le altre cose, se si potesse firmare un "agricoltore di aura" e cosa si potrebbe fare con un giocatore come Woltemade per poter "flettere" in privato. Steffen non ha potuto fare a meno di reagire alle domande con un sorriso torturato e ha scherzato sul fatto che doveva tradurre le domande prima di poter rispondere. È interessante notare che ha dovuto sopportare il suo periodo di addestramento con il suo periodo di allenamento in alcuni termini, come "Delulu". A volte il calcio non è solo un gioco prevedibile.
Ma le reazioni alla conferenza stampa sono state miscelate. I fan erano irritati e talvolta trovarono le domande "rabbrividi". Il Brema successivamente ha riferito su Instagram e ha sottolineato che semplicemente non c'era comprensione in molte di queste domande. Altri rappresentanti dei media, come lo spettacolo sportivo, hanno anche portato un po 'di luce nel buio difendendo l'atteggiamento divertente delle domande. Il portavoce dello stadio di Werder, Arnd Zeigler, ha commentato solo la situazione con un "scarico". Lo stile di comunicazione nel calcio si sviluppa rapidamente e Steffen dovrà imparare nel prossimo periodo che la lingua dei giovani troverà sempre di più.
sensibilizzazione linguistica nel calcio
L'attenzione è rivolta all'importanza del linguaggio nel calcio a parte la conferenza stampa di Steffen. Un progetto attuale si chiama "Sprachkick4you (th)!" E si è prefissato l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sul calcio per la sensibilizzazione linguistica e la comunicazione non discriminatoria. Questo progetto congiunto di Kickin!, Apprending Ording Stadion E.V., DFL Foundation e Aktion Mensch fornisce materiali didattici che dovrebbero affrontare sia specialisti che giovani.Il progetto reagisce alla normalità di dichiarazioni offensive e discriminatorie nella società e si basa su seminari che possono essere realizzati nelle scuole a livello nazionale. Esempi realistici dal calcio vengono utilizzati qui per creare un accesso a basso soggiorno. Gli iniziatori sottolineano l'importanza del linguaggio sensibile alla diversità e la sensibilizzazione precoce dei giovani per i problemi relativi alla discriminazione. Già all'età di 14 anni, i seminari possono essere partecipato a varie sedi di apprendimento come Braunschweig, Dortmund e Monaco.
Nei tempi in cui la comprensione della lingua e della sensibilità sociale sta diventando sempre più importante, il ruolo di allenatori come Horst Steffen e i rappresentanti dei media sta diventando sempre più importante. Mentre Steffen dovrà espandere la sua comprensione della lingua dei giovani nel prossimo periodo, l'attenzione è allo stesso tempo attirare l'attenzione sulla necessità di promuovere una comunicazione rispettosa e inclusiva nel calcio.
Resta da vedere come si svilupperà questo cambiamento. Tuttavia, una cosa è certa: nel Brema c'è molto potenziale per un cambiamento positivo, sia su e accanto alla piazza.
Leggi di più sulla conferenza stampa con Horst Steffen e l'interessante discussione sulla lingua dei giovani su Faz e dfl Stiftung
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |