Tradizione del suono: Brema Kantorei ispira con un concerto festivo!

Erleben Sie am 1. Juni 2025 in Bremen festliche Chormusik mit der Bremer Kantorei St. Stephani, unter Leitung von Tim Günther.
Sperimenta musica corale festiva il 1 ° giugno 2025 a Brema con il Brema Kantorei St. Stephani, sotto la direzione di Tim Günther. (Symbolbild/MB)

Tradizione del suono: Brema Kantorei ispira con un concerto festivo!

Kulturkirche St. Stephani, Bremen, Deutschland - La musica di Chorm è molto importante in Brema! Lunedì 1 giugno 2025, il > kulturke St. STEPHANS. Il Brema Kantorei St. Stephani, sotto la direzione di Tim Günther, presenta un vario concerto che include opere di famosi compositori come Johann Sebastian Bach, Felix Mendelssohn Bartholdy e molti altri.

I prezzi di ammissione sono abbastanza scaglionati: 18 euro normali, ridotto 11 euro e solo 5 euro per il titolare di un Brema Pass. I biglietti possono essere acquisiti in anticipo tramite Nordwest Ticket, Evangelical Information Center "Capitolo 8", librerie come Georg Büchner e Humboldt e la direzione musicale della Chiesa culturale. Tuttavia, come dovrebbe essere per un bel concerto, i biglietti rimanenti saranno disponibili anche al botteghino.

un coro tradizionale con storia

Il Brema Kantorei St. Stephani può guardare indietro a una storia orgogliosa di 141 anni. Come uno dei cori più antichi della città, ha sviluppato un profilo moderno e impegnativo. Il repertorio include circa cinque diversi programmi che vanno dai classici oratori alle composizioni contemporanee. Un momento clou della storia del coro sono state le esibizioni del "Canto General" di Pablo Neruda/Mikis Theodorakis e "Messiasasambura".

Gli argomenti che modellano il lavoro del coro sono tutt'altro che banali. Giustizia, pace, conservazione della creazione e solidarietà sono al centro. In questo modo, la musica della chiesa è anche considerata rilevante per la società, che sottolinea l'importanza del Brema Cantore per la chiesa e il paesaggio culturale di Brema.

nuovi suoni in Brema

Non solo il Brema Kantorei St. Stephani garantisce punti salienti musicali in città. Anche per notare il neue kantorei Bremen , che presentava anche talenti e classici aggiornati della musica corale nella chiesa di St. Ursula a Bremen-Schwachhausen. Il coro, che è stato fondato nel 2008 ed è composto da circa 25 cantanti, elenca opere dal barocco alla prima musica classica.

Le ultime esibizioni della musica barocca francese che si sono svolte in collaborazione con "Elbipolis Barocco Orchestra Amburg" e un gruppo di continu sono particolarmente eccitanti. Questi includono anche le cantate natalizie raramente ascoltate di Georg Philipp Telemann, che suonò per la prima volta a Brema nel 2021.

canto corale nel cambio di tempo

Choral Singing ha una storia ricca di eventi in Germania. Mentre il libro "Choral Canting in Germany" di Hartmut Lutschewitz spettacoli, il canto era originariamente una questione puramente maschile. Oggi, tuttavia, c'è una maggiore tendenza verso l'invecchiamento e la perdita di appartenenza all'interno di molti cori. La fusione del Singerbund dei lavoratori tedeschi e della tedesca Association di Singing Association è un passo per padroneggiare queste sfide.

Cineast e amanti della musica possono acquisire le 130 pagine del libro per approfondimenti più profondi sulla situazione storica e attuale della musica corale, sia nelle librerie che online.

Con queste offerte musicali,

Brema mostra quanto sia viva e diversificata la musica corale. Sia ad un concerto del Brema Cantore o del nuovo Cantore, tutti sono garantiti per trovare qualcosa in base ai loro gusti!

Details
OrtKulturkirche St. Stephani, Bremen, Deutschland
Quellen