Shock in Brema: l'udienza principale a causa del tentativo di omicidio inizia!

Shock in Brema: l'udienza principale a causa del tentativo di omicidio inizia!
Dal 4 luglio,a Brema sarà deciso in un'audizione principale di tendenza dinanzi al tribunale distrettuale sulla caduta di un uomo di 41 anni accusato di tentato omicidio colposo e altri atti di violenza. Le accuse che sono state sollevate a Seewenjenstrasse dal gennaio 2023 sono gravi: si dice che l'imputato abbia calpestato la testa di una persona danneggiata con un berretto d'acciaio e ha colpito il suo corpo più volte. Ciò ha portato a gravi lesioni, incluso il sanguinamento del cervello e sono state necessarie operazioni di emergenza. La rabbia ovviamente è responsabile di questa questione, perché la parte lesa non è l'unica persona che ha sofferto di attacchi; Anche altre due persone che volevano fermare l'attacco sono state attaccate.
Ma non è tutto: un altro incidente nel gennaio 2023 su Göteburger Straße mostra che non è un caso isolato. Qui l'imputato ha ferito un'altra parte ferita che ha dovuto essere portato in ospedale con fratture facciali. I giudici terranno inoltre conto che l'imputato era considerevolmente limitato nella sua capacità di colpa al momento del crimine a causa del consumo di alcol e droghe, il che ovviamente rende i negoziati entusiasmanti. L'udienza principale si svolgerà su diversi appuntamenti entro l'inizio di settembre, in modo che il pubblico possa guardare come si svilupperà questo caso. tixio ne riferisce.
un altro tentativo di omicidio in Brema
In un'altra questione che si adatta anche al tema del tentativo di omicidio, il 2 novembre 2024, un uomo di 44 anni è stato trovato a Bremen-Blumenthal con un infortunio al petto. I residenti lo hanno scoperto nel sindaco-Dehnkamp-Weg intorno alle 4 del mattino, per fortuna, la vittima non era in pericolo acuto per la vita. La polizia è stata in grado di identificare rapidamente un sospetto di 29 anni che ora è in custodia. L'atto era apparentemente deliberato e i due uomini si conoscevano. Qui l'indagine è ancora in pieno svolgimento, e questo caso mostra anche quali domande legali pesanti sorgono nel contesto del tentativo di omicidio. È stato emesso un mandato di arresto su richiesta del pubblico ministero e il sospettato è stato trasferito in una struttura di correzione. Questo evento si adatta perfettamente alla discussione sui requisiti legali dell'omicidio, alcuni dei quali anche su Lawy.de può essere rintracciato.
quadro giuridico per tentato omicidio colposo
L'argomento del tentativo omicidio non è solo importante per gli autori accusati. Le basi legali sono anche entusiasmanti e complessi. Il tentativo di omicidio è regolato nel § 212 STGB e chiarisce che c'è un omicidio nella fase di prova quando l'autore ha agito con l'intenzione di uccidere, ma fortunatamente non ha portato alla morte della vittima. Contrariamente all'omicidio completato, il tentativo di omicidio colposo ha una punizione diversa: la punizione può essere mitigata, ma di solito è una pena detentiva senza libertà vigilato Per il tentativo di omicidio colposo, sono minacciate le punizioni tra tre e quindici anni.
Le condizioni del quadro per il legislatore sono chiare: un tentativo di uccidere è sempre punibile, ma alcuni requisiti devono essere soddisfatti, poiché l'intenzione dell'autore di completare il crimine e l'inizio diretto dell'azione. Anche se non ci sono ragioni per la giustificazione o le scuse e l'autore non si è dimesso dal tentativo, viene data la responsabilità penale.
I prossimi mesi causano sicuramente molta eccitazione nel pubblico. I casi non solo illustrano le sfide per la magistratura, ma anche la necessità di mostrare solidarietà con le vittime e di continuare il dibattito sulla prevenzione della violenza e il monitoraggio legale.
Details | |
---|---|
Ort | Bürgermeister-Dehnkamp-Weg, Bremen-Blumenthal, Deutschland |
Quellen |