Il record di 100 metri di Brema in pericolo: Olabisi corre nel miglior tempo!

Il record di 100 metri di Brema in pericolo: Olabisi corre nel miglior tempo!
Bremen, Deutschland - La scena di Brema Athletics si trova di fronte a un cambiamento emozionante! Il 15 ottobre 1964, Heinz Schumann ha stabilito un record nello stadio olimpico Tokyo con un tempo di 10,46 secondi nella corsa di 100 metri, che esiste da più di 60 anni. Questo valore è ancora considerato un record regionale del Brema. Ma ora potrebbe esserci un nuovo candidato: il 22enne Noah Olabisi, velocista di Werder Brema, mostra progressi promettenti. Lo scorso fine settimana ha corso un tempo di 10,47 secondi alla finale dei campionati tedeschi U23 di ULM e quindi ha preso il sesto posto.
Olabisi ha preparato intensamente negli ultimi mesi. Nonostante le difficoltà di iniziare la stagione a causa delle lamentele del tendine di Achille, non è stato scoraggiato. "Non è stato facile, ma ho fatto un nuovo tentativo", ha detto Olabisi. L'allenatore Andrei Fabrizus è certo: "Noah ha il potenziale per rompere i 10,46 secondi quando tutto si adatta a".
Nuovo record in vista?
Con il suo attuale risultato di 10,47 secondi, Olabisi si avvicina pericolosamente al record di Schumann. "Questo è stato il mio obiettivo di correre rapidamente e trovare il mio ritmo", ha detto Olabisi dopo la competizione. In effetti, in quel momento ha anche realizzato lo standard A per le finali e può aspettarsi le prossime competizioni, in particolare i campionati tedeschi di Dresda alla fine di luglio. Resta da vedere se il velocista di Brema è effettivamente in grado di riscrivere la storia di Brema Athletics.
In Ulm ha mostrato una performance costantemente forte. In testa, Olabisi ha organizzato un nuovo miglior tempo di 10,49 secondi e poi è aumentato in finale. Ciò dà origine alla speranza che i prossimi campionati della Germania del Nord ad Amburgo, che si svolgerà tra quasi due settimane
uno sguardo al passato
Il record del 1964 ha già sudato molti atleti. A quel tempo Schumann divenne quinto nella finale di Tokyo. Il suo tempo è ora considerato una mano bloccata di 10,2 secondi, il che rende i 10,46 secondi ancora senza pari. L'atletica a Brema ha una tradizione, ma una nuova era potrebbe iniziare con talenti come Noah Olabisi. Il database degli atleti sta attualmente elencando numerosi dei suoi tempi, tra cui straordinari 10,49 secondi da Lubeck l'anno scorso e 10,61 secondi alla Hermann Dressel Cup di Oberwandand. Per un atleta che è solo all'inizio della sua carriera, questi valori sono impressionanti.
Athletics è una competizione in cui tutto ruota intorno a pochi secondi e millisecondi. Noah Olabisi è attualmente pubblicizzato per Brema e mostra che l'alta velocità può continuare a prevederci qui in futuro. Presto assisteremo a un nuovo record del Brema? L'anticipazione per i prossimi campionati è fantastica!
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |