Enormi ingorghi sulla A1: il ponte Norderel sarà controllato fino a metà settembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ingorghi sulla A1 per collaudo del ponte al Norderelbbrücke: restrizioni fino al 17 settembre, consigliati percorsi alternativi.

Staus auf der A1 wegen Brückenprüfungen an der Norderelbbrücke: Einschränkungen bis 17. September, Ausweichrouten empfohlen.
Ingorghi sulla A1 per collaudo del ponte al Norderelbbrücke: restrizioni fino al 17 settembre, consigliati percorsi alternativi.

Enormi ingorghi sulla A1: il ponte Norderel sarà controllato fino a metà settembre!

Da oggi, 2 settembre 2025, gli automobilisti sulla A1 in direzione Brema dovranno aspettarsi notevoli rallentamenti del traffico al ponte Norderelb. L’ispezione del ponte, iniziata a metà agosto, sta ora entrando nella fase successiva, con la direzione sud interessata. Forte Tempo Fino al 17 settembre i veicoli avranno a disposizione solo due corsie invece delle solite tre. Gli automobilisti devono essere preparati a lunghi ingorghi poiché Autobahn GmbH Nord avverte di notevoli disagi.

Il ponte Norderelb, attraversato ogni giorno da circa 136.000 veicoli, ha 40 anni e mostra già i segni del tempo. L'attuale restringimento della carreggiata è anche una risposta ai danni che richiedono una velocità massima di soli 60 km/h. Dal 19 settembre ci sarà la chiusura totale dell'A1 nel fine settimana successivo, il che complicherà ulteriormente la situazione. La chiusura totale sarà in vigore da venerdì alle ore 22:00. a domenica alle 5 del mattino tra Billstedt e Nordwest. Il motivo sono i lavori di costruzione del tunnel Moorfleet da parte della Deutsche Bahn NDR riportato.

Deviazioni e percorsi alternativi

Per evitare gli ingorghi si consiglia di utilizzare percorsi alternativi. Per la direzione nord potete prendere la A255 così come la B75 e la B5 fino all'uscita autostradale Amburgo-Billstedt. La direzione in direzione sud offre il percorso attraverso la B5, B75 e A255 fino alla A1. Queste deviazioni potrebbero essere un modo interessante per abbreviare un po' il tempo di viaggio, anche se non sarà sempre completamente privo di traffico.

Ulteriori informazioni sul traffico

Oltre ai problemi di ingorgo esistenti, sulla A25 tra Geesthacht e Amburgo si aggiungono ulteriori lavori di costruzione, soprattutto davanti al triangolo Amburgo-Südost, dove la A25 incontra la A1. È disponibile una sola corsia in ciascuna direzione e la conclusione dei lavori è prevista entro la fine di novembre. La situazione è tesa e sembra che i pendolari debbano essere molto pazienti, soprattutto con la fine delle vacanze ad Amburgo mercoledì e nello Schleswig-Holstein e nel Meclemburgo-Pomerania anteriore il prossimo fine settimana.

Per tutti coloro che sono interessati a ulteriori dettagli sul traffico in Germania, l'Autorità federale dei trasporti automobilistici offre un sondaggio annuale intitolato "Traffico in cifre". Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo in KBA. L’edizione attuale è disponibile da febbraio 2025 e offre una panoramica completa di tutti gli aspetti dei trasporti.

Quellen: