Nuovo orologio di trasporto pubblico: la linea 660 porta più mobilità a Hagen!

Nuovo orologio di trasporto pubblico: la linea 660 porta più mobilità a Hagen!
Hagen im Bremischen, Deutschland - Un vento fresco soffia attraverso il trasporto pubblico (trasporto pubblico) nella regione: la linea di autobus 660 è andata a Hagen a Brema da metà aprile e garantisce una notevole spinta nella mobilità. Il viaggio da Hagen al centro di Brema, incluso un cambiamento in Burg, richiede circa 50 minuti durante le ore di punta. Questo sviluppo è stato valutato da varie persone responsabili, tra cui l'amministratore distrettuale Thorsten Krüger dal distretto di Cuxhaven, significativo per la transizione di mobilità nelle aree rurali. In collaborazione con il distretto di Osterholz e il comune di Hagen a Brema, si lavora su un miglioramento sostenibile dell'offerta di trasporti pubblici, che può rendere la regione ancora più vivibile.
L'importanza molto pratica è anche mostrata nei numeri: il chilometraggio annuale della linea 660 aumenta da 137.000 a oltre 280.000 chilometri. Circa 7.000 passeggeri usano questa rotta al mese, un impressionante aumento del 25 percento rispetto al tempo prima della compressione dell'orologio. Il sindaco Andreas Wittenberg sottolinea che il nuovo orologio ha migliorato significativamente la connessione con il trasporto pubblico e quindi aumenta l'accettazione della popolazione. L'amministratore distrettuale Bernd Lütjen dal distretto di Osterholz.
una necessità di spazio rurale
È importante per i responsabili che anche il numero di utenti aumenti a lungo termine. Dominik Vinbruck, dipartimento nel distretto di Cuxhaven, illustra la necessità di un uso regolare per garantire l'offerta a lungo termine. Ogni anno non c'è solo un miglioramento della mobilità, ma anche una qualità della vita per i cittadini: all'interno della regione. Con questa misura, il corso è un networking e una connessione più forti delle aree rurali, che è di grande importanza nei periodi di compressione urbana.
Trasporti pubblici in tutto il paese in upswing
Ma lo sviluppo della linea 660 non è solo importante a livello locale. Circa 9,5 miliardi di passeggeri stavano viaggiando in Germania nel 2023 da autobus e treni, il che corrisponde ad un aumento di circa l'8 % rispetto all'anno precedente. Ciò è mostrato dalla Future Network Öpnv. La domanda nei trasporti pubblici continua a riprendersi dal calo correlato al pandema e l'industria sta affrontando grandi sfide economiche, non da ultimo a causa dell'aumento dei costi per personale, elettricità e diesel.
Uno spettacolo familiare nei trasporti pubblici è anche gli interessanti prezzi dei biglietti che sono stati ridotti da iniziative come il biglietto 9-euro e il biglietto della Germania. Secondo i rapporti, 11 milioni di persone godono del biglietto della Germania, con il 95 % degli utenti soddisfatti. In futuro, le vendite aumenteranno a 15 milioni se le condizioni del quadro politico giocano.
il ruolo del trasporto pubblico nella società
L'importanza delle società membri VDV nella transizione della mobilità è innegabile. Trasportano circa 26 milioni di passeggeri in autobus e treno ogni giorno - si stima che sostituiranno circa 18 milioni di viaggi per auto. Il trasporto pubblico dà anche un contributo significativo alla riduzione delle emissioni di gas serra. Ultimamente sono stati salvati circa 10 milioni di tonnellate di CO2, il che dimostra che i trasporti pubblici hanno anche un forte fattore ambientale.
Un vantaggio economico dell'industria della mobilità sostenibile si riflette in un valore aggiunto di circa 118 miliardi di euro. Ciò dimostra che non solo i pendolari, ma anche l'economia e l'ambiente beneficiano dell'aumento dell'offerta e della domanda associata. Quindi si può dirlo con Fug e a destra: il trasporto pubblico è in ripresa e garantisce una boccata d'aria fresca nelle regioni rurali della Germania, come a Brema e nell'area circostante.
Details | |
---|---|
Ort | Hagen im Bremischen, Deutschland |
Quellen |