Ricostruzione parziale dell'edificio Lloyd: Bremen Vision per il centro città!

Die BÜNDNIS DEUTSCHLAND-Fraktion fordert eine Teilrekonstruktion des historischen Lloydgebäudes in Bremen, um Tradition und moderne Nutzung zu verbinden.
L'Alleanza del gruppo tedesco chiede una parziale ricostruzione dell'edificio storico di Lloyd a Brema per combinare la tradizione e l'uso moderno. (Symbolbild/MB)

Ricostruzione parziale dell'edificio Lloyd: Bremen Vision per il centro città!

Mitte, Deutschland - La discussione sul futuro dell'edificio Lloyd a Brema prende velocità. Il 26 giugno 2025, la fazione della Germania di Bündnis presentava la sua visione per una parziale ricostruzione dell'ex edificio amministrativo della compagnia di navigazione North German Lloyd (NDL). Come rapporti [openpr.de] (https://www.openpr.de/news/1286424/bd- gradakt-verben-tra-section-des-loydgebaeudes.html), l'attuale demolizione del parcheggio adiacente incontra nuovi piani per lo sviluppo urbano di questa posizione centrale.

Il valore storico dell'edificio Lloyd non risiede solo nella sua impressionante architettura, ma anche nella sua storia importante. Dal 1910 al 1945 è stato sede amministrativo dell'NDL ed era il più grande edificio del Brema all'inizio del 20 ° secolo, progettato da Johann Georg Poppe. Il 6 ottobre 1944, fu gravemente danneggiato da un raid aereo e più recentemente demolito nel 1969 per fare spazio a un moderno grande magazzino. I ricordi dell'edificio un tempo magnifico continuano a vivere nel Lloydpassage e sul Lloydhof, che si basano sulla storia della posizione, come Wikipedia.

Nuovo concetto per la vita urbana

La fazione della Germania di Bündnis ha pensato a come un edificio Lloyd di nuova concezione potrebbe contribuire al risveglio del centro città. La proposta prevede di aprire l'edificio storico per uso multifunzionale. Questi includono aree per un grande magazzino, un auditorium, una mostra sulla storia della città di Brema, nonché nei locali di vita e commerciali. Un parcheggio sotterraneo è programmato come misura supplementare, che dovrebbe sostituire parzialmente il garage.

Piet Leidreiter, portavoce della politica di costruzione del gruppo, sottolinea l'urgenza di una visione chiara per il centro di Brema. "Abbiamo bisogno di un posto che ti inviti a indugiare, fare acquisti e scoprire", afferma Leidreiter. Il design previsto ha lo scopo di creare una connessione con la storia dell'Hanseatic City architettonica per promuovere un paesaggio urbano invitante e accattivante. Con questa visione, la domanda di un'architettura di alta qualità e ispirata storicamente è forte per mantenere il carattere della città e andare avanti allo stesso tempo.

il modo per implementare

Il lavoro di demolizione nel garage attualmente previsto dalle autorità della città ha già portato a un dibattito pubblico. L'Alleanza del gruppo tedesco ha l'intenzione di presentare la propria controprodotta ai piani attuali al fine di prevenire la demolizione e invece guidare la ricostruzione parziale dell'edificio Lloyd. In questo contesto puoi vedere l'opportunità di stabilire un marchio esclamativo architettonico che combina tradizione e innovazione.

Come si può vedere dal concetto di sviluppo al dettaglio (EHEK) di Holzminden, i concetti di pianificazione urbana sono essenziali per lo sviluppo delle aree di vendita al dettaglio e la progettazione attiva dei centri urbani. Questo potrebbe anche essere un vantaggio per il Brema al fine di affrontare le sfide della vendita al dettaglio del futuro e di rafforzare l'economia locale Holzminden.de.

Con una pianificazione impegnata e futura, l'edificio Lloyd potrebbe risorgere come centro per la cultura, il commercio e la storia e quindi dare un contributo significativo all'identità del centro di Brema.

Details
OrtMitte, Deutschland
Quellen