Caos del traffico ad Amburgo: il ponte Norderel provoca enormi disagi!
I lavori di costruzione del ponte Norderel comporteranno restrizioni al traffico sulla A1 ad Amburgo fino a metà settembre.

Caos del traffico ad Amburgo: il ponte Norderel provoca enormi disagi!
Il ponte Norderel è particolarmente sotto i riflettori in questi giorni perché sono in corso grandi lavori di costruzione che non saranno senza conseguenze per il traffico sulla A1. Come il NDR Secondo quanto riferito, i lavori sul ponte sono proseguiti il 2 settembre 2025. Da questo momento in poi gli automobilisti che viaggiano in direzione di Brema potranno utilizzare solo due corsie invece di tre, il che influenzerà sicuramente la situazione del traffico nelle prossime settimane.
I disagi alla circolazione sono previsti fino a metà settembre, con la chiusura totale dell'A1 per un intero fine settimana a partire dal 19 settembre. Da venerdì 19 settembre, ore 22:00 fino a lunedì 22 settembre alle ore 5 l'autostrada resterà chiusa a causa dei lavori di costruzione della Deutsche Bahn sul tunnel Moorfleet.
Deviazioni consigliate
Per tutti coloro che in questo periodo dipendono dal ponte Norderelb, consigliamo una deviazione tramite la A7 o B5 da Billstedt. Chi proviene da nord deve prendere la A255, B75 e B5 fino allo svincolo HH-Billstedt. Per chi viaggia da sud è consigliabile prendere anche la B5, B75 e la A255 fino alla A1.
Il ponte, costruito negli anni '60 e ricostruito negli anni '80, ha ormai 40 anni ed è utilizzato ogni giorno da circa 136.000 veicoli, di cui il 21% sono mezzi pesanti. IL Autobahn.de informa inoltre che si è in attesa della sostituzione delle strutture di transizione sul ponte per garantire la sicurezza sul percorso trafficato.
Prospettive per i prossimi mesi
Uno sguardo ai tempi di chiusura già previsti mostra come andranno le cose: sono previste ulteriori date per i lavori di riparazione, tra cui dal 23 al 26 maggio 2025, dove è prevista la chiusura dei sensi unici e la sostituzione delle strutture di transizione. Tali misure sono necessarie per evitare future interruzioni del traffico e per mantenere l’infrastruttura fondamentale per collegare Amburgo ad altre regioni.
Non molto tempo fa c'è stato un breve momento positivo: i lavori di ristrutturazione del ponte Norderelb ad Amburgo sono stati completati domenica mattina presto, così che dalle 12:00 alle 18:00. tutte e tre le corsie in direzione Lubecca e Berlino erano nuovamente disponibili, così è stato Giornale del Mare del Nord può essere visto. Questo lavoro ha causato solo lievi interruzioni, il che dimostra che un'attenta pianificazione e una rapida attuazione possono sicuramente avere un impatto positivo.
Nelle prossime settimane tutti gli utenti della strada dovranno prestare attenzione e informarsi in tempo sulle deviazioni, in modo da poter arrivare a destinazione il più rilassati possibile attraversando il ponte Norderel!