Il Wolfsburg travolge il Brema 4-2: inizio da sogno nella Bundesliga femminile!
Il VfL Wolfsburg vince 4-2 contro il Werder Bremen nella Bundesliga femminile il 26 settembre 2025. Grande prestazione ed emozionante analisi della partita!

Il Wolfsburg travolge il Brema 4-2: inizio da sogno nella Bundesliga femminile!
Il 26 settembre 2025, le donne dell'SV Werder Bremen hanno subito una dolorosa sconfitta contro il VfL Wolfsburg. Con un tempo splendido e davanti a 2.715 spettatori nella Bundesliga femminile, la squadra guidata da Fritzy Kromp ha perso 2:4 (0:1) in una partita emozionante.
Il Wolfsburg ha iniziato la partita con concentrazione, mentre il Brema inizialmente voleva aumentare la pressione sulla porta avversaria. Ma al 30° minuto arriva la decisione del primo tempo: Ella Peddemors colpisce un rasoterra nell'angolo sinistro e porta i “Wolves” in vantaggio. Da questo momento in poi i padroni di casa hanno preso il controllo della partita, mentre il Brema è stato messo alla prova in difesa.
Progressione del gioco e punti di svolta
Il Wolfsburg ha dominato il primo tempo e il Brema è riuscito a malapena a trovare una via d'uscita nella propria metà campo. Il Werder ha subito un altro duro colpo nel secondo tempo: un autogol del portiere del Werder D'Angelo al 50' ha portato il deficit sul 2-0. Il Werder, però, non si arrende senza combattere: all'82' Larissa Mühlhaus trasforma un rigore e riduce il punteggio a 1:2.
Ma la speranza è stata di breve durata: Svensja Huth, capitano del Wolfsburg, ha segnato il 3-1 all'84', seguito da un altro gol di Alexandra Popp all'89'. Emöke Pápai ha segnato il 2-4 nei minuti di recupero, ma era troppo tardi per segnare il pareggio.
Statistiche e analisi
Anche se la squadra del Brema ha fatto alcuni buoni attacchi - la prima occasione è passata grazie a Lina Hausicke sulla porta del Wolfsburg al 6' - alla fine non è bastato per vincere. Il rigore all'80' è stato un punto luminoso, ma le esperte donne del Wolfsburg si sono dimostrate troppo forti.
La decisione all'ultimo minuto di sostituire Verena Wieder con Sharon Beck sembrava aver ulteriormente turbato la squadra.
Dopo questa giornata, il Werder Brema deve ancora affrontare la sfida di tenere il passo nella Bundesliga femminile. Nella stagione in corso sono state giocate finora 28 partite su un totale di 182, con le squadre in lotta per assicurarsi un buon piazzamento. Attualmente il Brema si trova in classifica, mentre il Wolfsburg sale al secondo posto, a solo un punto dalla capolista FC Bayern Monaco.
La squadra di Brema deve recuperare in fretta e concentrarsi sulla prossima partita per rendere la stagione ancora più positiva. Footystats segna la Bundesliga femminile come il campionato più importante del calcio femminile tedesco e la competizione rimarrà entusiasmante.
Per il Brema è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare sulla propria prestazione!