Zugchaos in Bassa Sassonia: l'associazione passeggeri richiede misure drastiche!

Züge in Niedersachsen kämpfen mit häufigen Ausfällen und Verspätungen. Fahrgastverband fordert Wechsel des Betreibers Start Niedersachsen Mitte.
I treni in Bassa Sassonia combattono con frequenti fallimenti e ritardi. Le richieste di associazione passeggeri per l'operatore avviano il mitte in basso Saxony. (Symbolbild/MB)

Zugchaos in Bassa Sassonia: l'associazione passeggeri richiede misure drastiche!

Hildesheim, Deutschland - La situazione ferroviaria nell'area della Bassa Sassonia continua a garantire menti arrabbiate tra pendolari e viaggiatori. Le regioni intorno a Soltau e Hildesheim in particolare devono affrontare frequenti fallimenti dei treni e enormi ritardi. La Pro Bahn Passenger Association parla di "condizioni irragionevoli". Come schiene.de La compagnia ferroviaria avvia la parte inferiore della scuola della Saxony.

Attualmente, le linee che sono state gestite dall'inizio inferiore della Sassonia per conto di LNVG hanno combattuto con vari problemi dalla fine del 2021. Le principali cause includono la mancanza di personale e la riparazione dei treni. Ancora e ancora la Pro Bahn Passenger Association riferisce un aumento dei reclami dei clienti, in particolare sulla rotta Hildesheim-Bodenburg fortemente contaminata, dove diversi treni sono in fila. Sul 37 Linine RB, il 25 percento di tutte le connessioni è stato stabilito a marzo, il che aggrava solo la situazione. Inoltre, è criticato che alcuni treni esistano solo "su carta" e altri sono sovraffollati, il che porta a ulteriori ritardi.

urgente necessità di miglioramento

Il LNVG ha già pronunciato un avvertimento contro l'inizio della Saxony Mitte la scorsa estate, ma finora i miglioramenti sperati non sono riusciti a farlo. L'associazione passeggeri richiede quindi una procedura difficile fino alla risoluzione del contratto con la società. Queste misure non sono prive di giustificazione, perché come bahnblogstelle.com , la situazione sulle rotte servite da parte non è migliorata negli ultimi due anni.

La situazione sul Brema-Soltau-Buezen è particolarmente drammatica, dove un calendario di sostituzione si applica alla Pasqua 2024. Per Natale 2022, oltre la metà dei treni non è riuscita su questo percorso. Anche i treni scolastici erano spesso sovraffollati sul Lammetalbahn e c'era una carenza di veicoli, in modo che molti treni semplicemente non potevano guidare.

responsabilità in vista

Avvia Lower Saxony Mitte, una consociata del DB Regio, cerca di migliorare la situazione lavorando con i fornitori di servizi per il personale per colmare le bottiglia. Tuttavia, secondo pro Bahn Lower Saxony Non vi è alcun aumento significativo delle denunce nella prima metà del 2025 rispetto all'anno precedente. Tuttavia, le sfide sui percorsi non possono essere negate. L'LNVG considera anche una risoluzione contrattuale concepibile, ma è consapevole degli svantaggi pratici e delle difficoltà che potrebbero far sì che la rete sia rilevata da un'altra società.

Al fine di migliorare la situazione in modo sostenibile, sono necessari entrambi un enorme ripensamento all'inizio della Sassonia inferiore e un'attenta pianificazione da parte di LNVG. La situazione attuale richiede un'azione rapida - e non solo per i pendolari interessati, ma per tutti i viaggiatori in Bassa Sassonia.

Details
OrtHildesheim, Deutschland
Quellen