La Sassonia inferiore richiede milioni di difesa civile contro le nuove minacce!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La sassonia inferiore richiede una maggiore difesa civile di fronte alle crescenti minacce ibride e piani per investire nella sicurezza.

Niedersachsen fordert mehr Zivilschutz angesichts wachsender hybrider Bedrohungen und plant Investitionen in die Sicherheit.
La sassonia inferiore richiede una maggiore difesa civile di fronte alle crescenti minacce ibride e piani per investire nella sicurezza.

La Sassonia inferiore richiede milioni di difesa civile contro le nuove minacce!

Nel mezzo di una situazione di sicurezza tesa in Europa, la Sassonia inferiore richiede urgentemente il rafforzamento della protezione civile. Il ministro degli interni Daniela Behrens (SPD) sottolinea che gli scenari in cui la Russia attacca uno stato della NATO deve essere preso sul serio. In questo contesto, la Bassa Sassonia richiederà un aggiornamento del concetto di attrezzatura per la protezione civile dall'11 al 13 giugno a Bremerhaven dall'11 al 13 giugno. Il concetto esistente risale già al 2007 e ha urgentemente bisogno di essere rivisto per affrontare le nuove sfide, come n-tv.de riportato.

Una preoccupazione centrale dello stato federale è quella di fornire dieci miliardi di euro per la protezione della popolazione dal governo federale entro i prossimi dieci anni. Behrens sottolinea il nuovo pacchetto finanziario per la difesa e le infrastrutture, che rende l'argomentazione dei fondi di bilancio mancanti. Gli investimenti richiesti includono:

  • Tecnologia per canali di comunicazione sicuri tramite radio satellitare o analogici in modo da non perdere il contatto nei guasti.
  • Espansione delle capacità di approvvigionamento negli ospedali per ospedali e ospedali improvvisati.
  • Capacità per il trasferimento a livello nazionale dei pazienti in caso di emergenza.
  • Investimenti in pompe e petroliere per garantire l'approvvigionamento dell'acqua potabile.

minacce ibride e le loro conseguenze

La preoccupazione per la sicurezza nazionale è aumentata non da ultimo dalla guerra di attacco russa contro l'Ucraina. La crescente minaccia di file di sabotaggio e attività legate allo spionaggio su infrastrutture critiche, come Almeno dagli episodi di UNTERSEKABELN danneggiati nel Mar Baltico, ci sono state indicazioni di interferenza contro le infrastrutture occidentali. Il danno alle condutture e possibili resti di esplosivi in ​​aree sensibili suggeriscono anche che siamo in una nuova forma di guerra invisibile che raggiunge la Germania.

Anche allarmanti sono i rapporti di avvistamenti di droni vicino a infrastrutture critiche, che esortano a avvertire che siamo in tempi travagliati. La Bassa Sassonia ha già investito in veicoli e dispositivi per la protezione delle catastrofi negli ultimi anni. Tuttavia, è anche responsabilità della popolazione occuparsi attivamente delle disposizioni di emergenza. niedersachsen.de enfatizza che la protezione civile deve essere vista come un compito come un tutto: dall'organizzazione ufficiale al sé di sé.

Risorse per la protezione civile

Un altro aspetto è il ruolo speciale della bassa sassonia come centro della NATO in caso di emergenza. La protezione della popolazione deve garantire che le infrastrutture vitali- compresi gli ospedali e l'alimentazione idrica e dell'alimentazione- non solo rimangono protetti in caso di difesa, ma rimangono anche funzionali. In particolare, il supporto dell'Agenzia tecnica di soccorso (THW) svolge un ruolo importante in questo.

Al fine di aumentare la resilienza della società in situazioni di crisi, le misure per rafforzare la difesa civile vengono continuamente prese. Il paese ha recentemente avviato l'espansione dell'infrastruttura di avvertimento con 10 milioni di euro per 773 nuove sedi di sirena. L'efficace protezione civile e disastro vive non solo dalle misure ufficiali, ma in particolare anche dalla partecipazione attiva dei suoi cittadini. Questo è l'unico modo per reagire rapidamente e in sicurezza in caso di emergenza.

Il futuro della protezione civile nella Bassa Sassonia deve affrontare alcune sfide che devono essere padroneggiate. Strategie chiare, una buona pianificazione e soprattutto una solida gestione finanziaria potrebbe essere la chiave per reagire in modo appropriato alla minaccia intensificata.

Quellen: