ArcelorMittal sta accarezzando la luce verde: Brema sotto shock!

ArcelorMittal sta accarezzando la luce verde: Brema sotto shock!
Bremen, Deutschland - Il futuro del Bremen Steel Mill di ArcelorMittal è sull'orlo. Caratterizzati da incertezza e delusione, i dipendenti e i loro sostenitori hanno preso un chiaro punto di vista il 1 ° luglio 2025. Il membro del consiglio distrettuale di Ver.DI Brema-Nordniedersachsen respinge la decisione della società di non presentare alcun piano per la modernizzazione e la decarbonizzazione. In collaborazione con il Consiglio dei lavori e l'IG Metall, sono impegnati in un rinnovamento socio-ecologico dell'industria a Brema, come BUEN E INTERNO .
È stata anche messa in discussione la possibilità di sostenere Brema e il governo federale con circa un miliardo di euro per il rinnovamento. Van Poelvoorde ha espresso che anche con gli aiuti finanziari non è stato dato l'efficacia dei costi del passaggio. La senatrice di Brema per gli affari economici Kristina Vogt ha descritto la decisione come una politica irresponsabile e industriale, un sentimento che è condiviso da dipendenti e sostenitori.
sfide dell'industria siderurgica
L'industria siderurgica in Germania si trova ad affrontare molte sfide. In un momento in cui la domanda diminuisce principalmente dagli ex acquirenti, l'incertezza in termini di energia e prezzi del gas mette a dura prova la produzione. Ci sono costi elevati nella stanza e nella sola industria siderurgica tedesca ci sono enormi investimenti per ridurre le emissioni di CO2. La moltitudine di tariffe complica ulteriormente le esportazioni, mentre le sovracapazioni si rivelano una trappola per i costi aggiuntiva, poiché le analizza dei Handelsblatt ( Handeltt ).
La trasformazione sostenibile è ancora essenziale. La protezione del clima non è vista come una minaccia per i luoghi operativi, ma come un promemoria necessario che l'industria deve cambiare il suo modello di business per non essere spinto dal mercato. Gli obiettivi climatici di Brema devono essere raggiunti per garantire una buona vita all'interno dei confini planetari.
La decisione negativa di ArcelorMittal non solo mette in pericolo le basi economiche dei dipendenti, ma rallenta anche la ristrutturazione socio-ecologica, che è destinata a fungere da modello per l'intero settore. Insieme al Consiglio dei lavori e Ver.di, la speranza per una svolta positiva rimane, anche contro la pressione dall'esterno.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |