Campus scolastico professionale Blumenthal: una nuova garanzia educativa nel nord -ovest!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nuovo campus scolastico professionale in Blumenthal: completamento 2025, 5 scuole unite, promozione dell'educazione e sviluppo urbano.

Neuer Berufsschulcampus in Blumenthal: Fertigstellung 2025, 5 Schulen vereint, Förderung von Bildung und Stadtentwicklung.
Nuovo campus scolastico professionale in Blumenthal: completamento 2025, 5 scuole unite, promozione dell'educazione e sviluppo urbano.

Campus scolastico professionale Blumenthal: una nuova garanzia educativa nel nord -ovest!

Am Bremen's North, più precisamente sul sito dell'ex vassoio di lana Brema, è in costruzione un moderno centro scolastico, il campus della Blumenthal Vocational School. Questo ambizioso progetto mira a creare un futuro educativo e a promuovere lo sviluppo urbano nell'ambiente, come spot bremeen

Il guscio dell'edificio principale è attualmente completato al 99 %. La finestra e la facciata sono quasi complete e il lavoro di copertura è in pieno svolgimento. Le estensioni tecniche per cavi, linee, riscaldamento, ventilazione e strutture sanitarie sono anche all'inizio. Le strutture esterne vengono preparate e gli elementi architettonici come il "articolazione" tra le fasi di costruzione sono particolarmente notevoli.

Scatto iniziale per le lezioni 2026

Il campus dovrebbe fungere da luogo per la formazione, l'incontro e lo sviluppo. Le lezioni dovrebbero iniziare nell'anno scolastico 2026/2027, inizialmente nell'edificio di smistamento. All'inizio, il focus dell'offerta sarà sul raggruppamento e sull'ulteriore sviluppo delle offerte educative esistenti, ma non sono offerti nuovi corsi nel primo passo.

Il progetto prevede il trasferimento delle scuole professionali per le pulizie e la pedagogia sociale e devono essere integrati ulteriori moduli come la tecnologia di costruzione, nonché ingegneria metallica ed elettrica. L'edificio principale elencato del 1916/17 farà anche parte del concetto di utilizzo, che sottolinea l'importanza storica dell'edificio.

un grande passo per la regione

Il senatore educativo Claudia Bogedan e il senatore per gli affari economici Martin Günthner sottolineano l'importanza di questo progetto per Blumenthal. Si prevede che un totale di cinque scuole professionali dal nord e dall'ovest di Brema saranno combinate in questo nuovo campus. La Blumenthal Vocational School sarà la prima istituzione a creare più spazio per la formazione degli insegnanti e a contrastare la carenza di lavoratori qualificati.

Sono già stati lanciati molti passaggi. Il lavoro interno è iniziato nel dicembre 2024 e l'attenzione è rivolta all'isolamento, al muro a secco e al gesso. I lavori di costruzione sono svolti da WFB Wirtschaftsförderung Bremen GmbH per conto del senatore per i bambini e l'educazione. WFB Bremen riferisce anche che a causa di ritardi strutturali, tra le altre cose attraverso i lavori di ristrutturazione degli inquinanti, la data di apertura originariamente pianificata nell'estate 2025 non può essere conservata.

Insight nel futuro

L'intero progetto del campus è progettato non solo per rafforzare l'infrastruttura di addestramento, ma anche per stabilire nuovi impulsi per il centro di Blumenthal. La stima dei costi per il rinnovamento dell'edificio di smistamento ammonta a un massimo di 15 milioni di euro. Inoltre, viene ricercata una moderna palestra multiuso, i cui costi stimati sono di circa 20 milioni di euro. Il budget complessivo per conversioni e nuovi edifici dovrebbe ammontare ad almeno 140 milioni di euro, come sz blumenthal ha spiegato.

Con tutte queste misure, non solo la formazione dovrebbe essere migliorata, ma anche nuove aziende dovrebbero essere attratte dalla sede scolastica al fine di consentire agli studenti: all'interno e alle aziende locali. Al momento sono già stati sviluppati 23 ettari su 27, che offre spazio per l'insediamento di altre società e offerte di formazione.

Il cuore della posizione educativa del Brema continuerà a crescere nei prossimi anni ed è un segno delle ambizioni della regione per promuovere la formazione e gli affari.

Quellen: