Emozionante settimana di luglio a Brema: dalle mostre ai momenti salienti del concerto!

Emozionante settimana di luglio a Brema: dalle mostre ai momenti salienti del concerto!
Blumenthal, Deutschland - Martedì 15 luglio, inizia una settimana entusiasmante a Brema, che ha qualcosa da offrire per ogni fascia d'età. La città non solo offre un programma culturale colorato, ma è anche sfidata nel discorso sociale, in particolare dall'attuale politica di rifugiati e migrazione, che è sempre più discussa.
Un punto culminante di martedì è la mostra di esperienza interattiva su tutti e cinque i sensi nel centro commerciale Berlino Freiheit, che attira i visitatori dalle 9:00 e entro il 2 agosto. Qui, i visitatori piccoli e grandi possono acquisire esperienza entusiasmante in varie stazioni di significato e senza costi di accesso. Allo stesso tempo, una serata documentaria si svolge nel Kukoon Kulturzentrum: il film "No Country for No One" si occupa delle conseguenze della politica di preclusione europea, che è diventata sempre più preziosa negli ultimi anni. Dalle 19:00, gli spettatori possono immergersi in un argomento che affronta l'attuale spostamento del paradigma della politica migratoria, in cui la protezione dei rifugiati è sempre più sostituita dalla preclusione. L'ammissione è gratuita, ma sono richieste donazioni per l'alleanza di finanziamento.
diversità culturale ed eventi locali
Mercoledì 16 luglio, è tutto incentrato su incontri e scambi. Un percorso di cucina per uomini di 50 anni nel BGO, dove le parti interessate possono imparare a preparare deliziosi piatti per una piccola tassa, fa ascoltare gli appassionati di cucina. Allo stesso tempo, gli amanti della letteratura non vedono l'ora di leggere dell'autore Martha Bull nella finestra del libro di Finderffer. Qui introduce il suo libro "Helenes Way to America", l'ammissione è disponibile per 10 euro.
Giovedì sarà musicale e danza. Il tradizionale tè da ballo nei cittadini e nel centro sociale inizia alle 14:30 e ispira ballerini giovani e più anziani. Contributo alle spese: 9 euro. I fan della natura dovrebbero partecipare alla guida del giardino nel Giardino degli insetti, dove i diversi terreni sono discussi alle 16:00 la participazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione. La sera, una performance del progetto HFK Opera è cantata nella galleria dell'Università delle Arti, per cui vengono eseguite opere di Hindemith e Puccini. Qui i posti sono limitati e l'ammissione è gratuita.
sfide sociali e discussione cinematografica
Un punto di discussione particolarmente urgente sulla migrazione e l'asilo è assorbito nel documentario già menzionato. Le idee e gli argomenti che si presentano si basano su una domanda di proposta di politica migratoria, che afferma che la Germania potrebbe richiedere per la prima volta dal 1945 per completare i limiti. Questo sviluppo non solo mette il dibattito sociale su un test difficile, ma mostra anche la crescente partenza da una politica basata sulla politica verso un approccio significativamente rigido. nessun paese per nessuno non solo illustra questo sviluppo, ma esagera anche le paure sociali più profonde riflesse.
Venerdì e sabato, i Brema vari eventi attendono uno spettacolo di leggende nello spettacolo di varietà a una festa in piscina a un concerto di mercato con la band quattro@Seven. Mentre la società urbana sta pianificando ore divertenti, è accompagnata dagli sviluppi della politica di migrazione europea contemporaneamente - uno squilibrio che si occupa se si osserva i rapporti sui respingenti e le misure sempre più dure per la sicurezza delle frontiere. Werner Hruschka, un avvocato esperto, critica queste pratiche come chiare violazioni dei diritti applicabili, ma suggerisce anche di pensare alle alternative alla politica attuale. europaimüchtricht.de E sottolinea la necessità di una più bella distribuzione delle persone dei rifugiati.
La settimana termina con un'esperienza creativa di lunedì, dove la tela può essere dipinta nel caffè creativo - un'offerta che stimola l'immaginazione e unisce menti creative. Anche qui viene addebitata una piccola tassa di 10 euro, ma la registrazione è richiesta via e -mail.
Brema ha molto da offrire la prossima settimana, dagli entusiasmanti incontri dei partecipanti ai film inquietanti che ti incoraggiano a pensare. Mentre la cultura sta fiorendo, si spera che la discussione sulla migrazione e sull'asilo troverà anche una svolta positiva. Perché c'è qualcosa: la protezione del più debole e una cooperazione equa dovrebbe essere le basi di ogni società.
Details | |
---|---|
Ort | Blumenthal, Deutschland |
Quellen |