Cambio di generazione nel club di tiro: Xenia Jochum in cima!

Cambio di generazione nel club di tiro: Xenia Jochum in cima!
Burglesum, Deutschland - In Brema-Nord un nuovo vento soffia, e il club di tiro Burg ha avuto una giovane donna in cima con Xenia Jochum dal marzo 2025. All'età di 31 anni è la prima e finora l'unica donna che ha assunto il ruolo del presidente di una delle 28 associazioni membri del Bremen Schützenbund. Jochum, lei stessa arciere attivo, ha persino sorpreso il vice capo del freno del Nord dell'associazione dei fucili quando è stata eletta presidente e improvvisamente ha dovuto rivolgersi a "presidente della moglie", come Weser-kurier riportato.
I club di tiro stanno attualmente vivendo l'alta stagione. Mentre la partenza può essere avvertita in molte regioni di festival tradizionali di fucile e occasioni solenne, anche la Burger Association è molto impegnata. I membri sono dotati di gilet o giacche verde scuro, spesso combinati con nero, grigio scuro o bianco. Jochum stesso ha scelto un fascio di colore rosso, per abbinare la sua passione come arciere.
un nuovo corso nel club di tiro
Xenia Jochum, che è venuto a Brema due anni fa durante il blocco e si è informato nel Burger Verein Digital, vorrebbe modernizzare l'associazione e stabilire nuovi accenti. I tuoi piani per le prossime settimane sono ambiziosi. Il 12 luglio e il 2 agosto organizza un programma per le vacanze per bambini e adolescenti per ispirare i membri più giovani per gli sport di tiro. "Vogliamo vincere più membri e rafforzare il senso di comunità", sottolinea Jochum, che si è integrato bene nel gruppo di tiro locale.
Un passo importante nel tuo mandato sarà anche il primo viaggio d'affari alla sponsorizzazione di Burg un der Wupper vicino a Solingen. Qui il nuovo presidente avrà abbastanza opportunità per promuovere lo scambio con altri club.
Donne nel sistema del fucile: un argomento molto attuale
Il ruolo delle donne nei club di tiro è discusso nella terra sulla terra e ha dato alla pandemia una nuova dinamica. Mentre molti club si attaccano ancora a strutture obsolete, c'è una crescente tendenza a coinvolgere attivamente le donne nella vita del club. Ma non tutti i club di tiro sono progressivi come la comunità degli hamburger. In Germania, circa il 16% dei club organizzati nel bund della fratellanza storica del fucile tedesco (BHDS) sono ancora riservati esclusivamente, come è spiegato su
L'uguaglianza sociale si sviluppa continuamente, anche per quanto riguarda le strutture dei membri nei club di tiro. Discussioni sull'uguaglianza, l'apertura delle strutture del club e il ruolo attivo delle donne sono attese da tempo - un argomento che viene ripreso anche dagli scienziati culturali: all'interno e che deve essere discusso in vari contesti sociali. Infine, si pone la domanda se il sistema di tiro cambierà nei prossimi anni e la divisione della partecipazione per tutti i cittadini: all'interno, come su wdrm
Jochum è a conoscenza di queste sfide e prende sul serio la loro responsabilità. Devi "avere una buona mano" nella tua posizione per spostare qualcosa nella vita del club e portare il club di tiro alla fase successiva. Il modo in cui il percorso del Burger Schützenverein si svilupperà sotto la sua direzione rimane eccitante.
Details | |
---|---|
Ort | Burglesum, Deutschland |
Quellen |