Critica alla nuova pianificazione: Lesumer Marktplatz prima di sconvolgimento emotivo!

Am Lesumer Marktplatz plant ein Neubauvorhaben, das auf Kritik stößt. Der Beirat gibt bis zum 7. Juli seine Stellungnahme ab.
Al Lesumer Marktplatz c'è un nuovo progetto di costruzione che soddisfa le critiche. Il comitato consultivo darà la sua opinione fino al 7 luglio. (Symbolbild/MB)

Critica alla nuova pianificazione: Lesumer Marktplatz prima di sconvolgimento emotivo!

An der Lesumer Kirche 6, 28719 Bremen, Deutschland - Al Lesumer Marketplatz sta accadendo molto! Il Burglesum del comitato consultivo deve affrontare una decisione importante, perché entro il 7 luglio i membri devono votare per iscritto su un nuovo progetto di costruzione. Questo progetto, presentato dall'investitore Bekim Dervishaj e dall'architetto Philipp Romeiser nell'ultimo incontro, prevede un edificio con un caffè e cinque appartamenti in affitto all'indirizzo "An Der Lesumer Church 6". Ma i piani incontrano resistenza, come [Weser-Kurier] (https://www.weser-kurier.de/bremen/stadt-burglesum/baufrofe-am-marktplatz-sum-krikt- und- und- suggerimenti di miglioramento.

Alcuni voti dalla politica, in particolare la Nordbremer District Association of the FDP e il membro del comitato consultivo non party Oliver Meier, esprimono forti critiche alla progettazione architettonica del nuovo edificio pianificato. È criticato che il nuovo edificio non si inserisca nell'incantevole quadro generale del mercato e viola lo statuto di conservazione esistente. Agnes Müller-Lang del FDP ha anche preoccupazioni che il design della facciata non tenga conto del carattere dell'ambiente storico. Mentre la FDP generalmente accoglie l'iniziativa per modernizzare il mercato, è urgente bisogno di riforme nel design.

Critica e suggerimenti alternativi

Meier ha adottato ulteriori misure per illustrare le dimensioni del progetto di costruzione pianificato. Pianifica un montaggio fotografico che mostra le dimensioni del nuovo edificio in relazione alle case vicine. La sua critica mira in particolare al fatto che l'edificio pianificato crea contrasti sgradevoli con una facciata sopra. Come contropostale, porta un design alternativo con un tetto Pent e un abbaino centrale.

Le preoccupazioni per il cambiamento strutturale nella piazza del mercato vanno oltre le critiche al design architettonico. Il lesumer Heimatverein esprime una seria preoccupazione per la potenziale demolizione dell'edificio esistente. Questo risale all'inizio del XVIII secolo ed è considerata una delle case più antiche della regione. Sebbene non sia protetto dall'elenco, ha un alto valore di identificazione per i residenti di Lesum e Brema-Nord. Molti residenti non potevano immaginare una demolizione, come afferma il club di casa sul suo sito web. Commenta il fatto che l'edificio è considerato definire la città sulla base dello statuto di conservazione esistente e la sua importanza storica non dovrebbe essere sottovalutata, secondo Heimatverein Lesum.

rilevanza dello statuto di conservazione

Lo stesso statuto di conservazione è uno strumento importante che, secondo lübeck.de, serve a preservare il paesaggio urbano e per proteggere i quartieri importanti. Mentre ci sono numerose aree in protezione a Lubeck, questi statuti dovrebbero anche prestare attenzione in altre città per preservare la sostanza culturale e storica. L'autorità edilizia incorporerà il voto del comitato consultivo nella sua decisione sulla domanda di costruzione. Il direttore dell'edificio René Kotte spiega che il nuovo edificio dell'ufficio del monumento non rappresenta una competizione tra i monumenti circostanti, tra cui la chiesa e la casa di Lesumer Church 1.

Ma Oliver Meier avverte che il divario potrebbe avere effetti a lungo termine su futuri progetti di costruzione. La discussione sul mercato del lesum è quindi più di una semplice questione di costruzione locale: influisce anche profonde questioni di identità, storia e sviluppo urbano.

Details
OrtAn der Lesumer Kirche 6, 28719 Bremen, Deutschland
Quellen