DGB Film Award: Emotional Films celebra al 35 ° Emden-Norderney!

Der DGB verleiht beim Filmfest Emden-Norderney 2025 Preise für sozial engagierte Filme; Nominiert sind vier internationale Produktionen.
Il DGB offre prezzi per film socialmente impegnati all'Emden-Naderney 2025 Film Festival; Sono nominate quattro produzioni internazionali. (Symbolbild/MB)

DGB Film Award: Emotional Films celebra al 35 ° Emden-Norderney!

Emden, Deutschland - Il 35 ° Festival Internazionale Emden-Norderney lancia le sue ombre in vantaggio. Quest'anno, il rinomato DGB Film Award sarà assegnato di nuovo al festival, che distingue film socialmente impegnati. La Confederazione del sindacato tedesco (DGB) ha annunciato le opere nominate che saranno presentate al pubblico dall'11 giugno 2025. La selezione è colorata e internazionale: quattro film dal Belgio, in Canada, nei Paesi Bassi e un Copiele-Belgian-Belgian-Ruandic, per come la co-produzione di Him-Ruandic è niedersachsen.dgb.de riportato.

I film nominati sono:

  • Big Fish - Rumba Ruandaise (d/b/rwa 2024, 79 min) - Direttore: Luzie Kurth. Questo film racconta di Mère Josée e delle sue sfide come proprietario di un ristorante in Ruanda.
  • Skeet (CAN 2024, 104 min) - Direttore: Nik Sexton. In impressionante bianco e nero, il film descrive le storie di due uomini che hanno a che fare con il loro passato.
  • tegendraads (NL 2024, 127 min) - Direttore: Ben Sombogaart. Qui il cambiamento nel settore tessile olandese è discusso negli anni '60.
  • ti crediamo | Su vous croit (b 2025, 78 min) - Direttore: Charlotte Devillers e Arnaud Dufeys. Un avvincente dramma di custodia sulla lotta per la giustizia.

un buon posto per i problemi sociali

dr. Mehrdad Payandeh, il presidente del distretto DGB della bassa Sassonia-Bremen-Saxony-Anhalt, sottolinea l'importanza di un'attività culturale creativa e libera in tempi agitati. I nominati riflettono importanti argomenti sociali e contemporanei che incoraggiano il pensiero. Il 13 giugno 2025, avrà luogo una discussione cinematografica DGB con Michael Kleinschmidt, in cui vengono presentati i film. L'ingresso è gratuito: una grande opportunità per tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio le opere.

Solo pochi anni fa, il DGB Film Award è stato lanciato con il dramma "SystemsPrenger". A quel tempo, la regista Nora Fingscheidt ha vinto il prezzo di 7.000 euro. Il suo film, che è arrivato al cinema il 19 settembre 2019, racconta la storia commovente di Benni, una ragazza di nove anni che fallisce ripetutamente in varie famiglie e strutture affidatarie, mentre cerca disperatamente amore e sicurezza. [Gew.de] (https://www.gew.de/aktulles/details Page/SystemsPrenger-Mit-DGB-Filmfreis-Prize) osserva che il film è stato riconosciuto al festival nel 2019 e ha ricevuto l'orso d'argento.

La cerimonia di premiazione di quest'anno promette di essere eccitante. Andrea Wemheuer consegnerà il premio nel Wall Festspielhaus Am. Il prezzo è finanziato da varie organizzazioni, tra cui il distretto DGB della bassa sassonia-canone-sassonia-anhalt e di altri sindacati. Quindi resta da vedere quale film tocca e convince il pubblico.

Details
OrtEmden, Deutschland
Quellen