Drammatico sul Mar Baltico: Yacht a vela in pericolo - Salvatore Rush!

Drammatico sul Mar Baltico: Yacht a vela in pericolo - Salvatore Rush!
Heiligenhafen, Deutschland - Una drammatica avventura marittima ebbe luogo la notte dell'8 luglio 2025 davanti alla penisola di Graswarder quando una chiamata di emergenza di uno yacht a vela suonò le campane di allarme. Poco prima di mezzanotte, alle 23:45, i tre marinai-una donna e due uomini sono stati segnalati tramite VHF Channel 16 e un telefono cellulare di cui avevano bisogno. Il suo yacht era diventato vittima del lago in forte vento e onde; Si era incagliato e si era fatto pieno d'acqua. I marinai coraggiosi coraggiosamente per uscire dall'acqua penetrante con secchi mentre lo yacht si dirigeva verso il mare aperto. La velocità del vento era di 28 km/h e l'altezza delle onde ha raggiunto fino a 1,5 metri, il che ha ulteriormente stretto la situazione.
La società tedesca per il salvataggio del naufragio (DGZRS) è stata avvisata ed è stata in grado di determinare la posizione esatta dell'incidente in base alla posizione del telefono cellulare. Pochi minuti dopo il soccorritore volontario di Heiligenhafen e la barca di salvataggio del mare Heiligenhafen erano rapidamente sul posto. Grazie alla loro rapida risposta, sono stati in grado di raggiungere lo yacht a vela e hanno deciso di mantenere la distanza fino a quando non è stato causato un rimorchio sicuro. Innanzitutto hanno dovuto portare i detenuti in acque più calme prima che potesse essere eseguito un esame preciso della perdita.
operazione di salvataggio con forze combinate
Mentre i marinai sono rimasti a bordo nel lago travagliato, i soccorritori del mare monitorano esattamente la situazione. Dopo che lo yacht è stato trascinato in acqua più calma, è stato possibile applicare una vela di perdite e sono state messe in funzione le pompe di adozione. Ciò ha contribuito a controllare l'acqua penetrante. Secondo i rapporti sull'operazione di salvataggio, tutti i marinai stavano bene, ma uno degli uomini ha subito un infortunio alla mano, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze. Un medico marino, che è stato anche presentato per il supporto, si è preso cura delle cure mediche.
La brigata dei vigili del fuoco volontaria Heiligenhafen e un'altra barca di salvataggio del mare-l'Helene della stazione DGZRS Fehmarn-Were ha anche chiesto aiuto. I vigili del fuoco hanno brillato il sito dopo un salvataggio riuscito e hanno mantenuto le pompe su standby. Una gru del cantiere navale locale dovrebbe sollevare lo yacht dall'acqua dopo che si è scoperto che la spada a chiglia era stata demolita e cresciuta di grandi buchi nell'area danneggiata.
L'importanza dei DGZRS
La reazione rapida ed efficiente dei DGZR sottolinea l'enorme importanza di questa istituzione per la sicurezza marittima in Germania. Fondata nel 1865, al DGZRS ricevette il compito sovrano del salvataggio del mare nelle acque tedesche dalla Repubblica federale di Germania. In circa 55 stazioni, circa 180 dipendenti permanenti e oltre 800 soccorritori del mare volontario sono in uso in qualsiasi momento per aiutare in caso di pericolo. Il tuo lavoro è finanziato esclusivamente da donazioni e contributi volontari, che è tanto più importante nei periodi di crescente sfide. Dalla sua fondazione, i DGZR hanno risparmiato oltre 87.000 persone dall'angoscia, il che illustra la percezione della sua missione.
Se desideri saperne di più sulle possibilità di allarme nel caso del mare, troverai ulteriori informazioni sul sito Web DGZRS. Una cosa è certa: gli uomini e le donne coraggiosi dei DGZR sono sempre pronti a salvare vite in caso di emergenza, come i costanti compagni dei marittimi
Details | |
---|---|
Ort | Heiligenhafen, Deutschland |
Quellen |