Prenotazioni di asciugamani in hotel vietato: diritti dei vacanzieri chiari!

Ein aktuelles Gerichtsurteil beleuchtet das Verbot der Liegenreservierung in Hotels und dessen Auswirkungen auf Urlauber.
Una sentenza del tribunale attuale illumina il divieto di prenotazione negli hotel e i suoi effetti sui vacanzieri. (Symbolbild/MB)

Prenotazioni di asciugamani in hotel vietato: diritti dei vacanzieri chiari!

Hannover, Deutschland - In una sentenza attuale, un tribunale di Rhodes ha chiarito che non è consentito la riserva di asciugamani con asciugamani in hotel. Ciò è confermato dall'avvocato Roosbeh Karimi, un esperto di diritto di viaggio. Gli hotel hanno il diritto di determinare nelle regole della loro casa che tali riserve non sono consentite e che i lettini non utilizzati possono essere cancellati dai dipendenti. Gli asciugamani rimossi devono essere conservati in un luogo definito. Il caso è diventato particolarmente esplosivo, dal momento che un vacanziere si è lamentato con il tribunale distrettuale di Hannover dopo aver avuto lamentele su una linea di bugia, solo attraverso asciugamani senza vacanzieri presenti. Il tribunale ha deciso che in questo caso vi è stata una violazione del divieto di riserve e ha fatto appello al querelante un risarcimento del 15 percento del suo prezzo di viaggio perché ha classificato la situazione come mancanza di viaggio. Questo argomento ha colpito le onde alte nel settore delle vacanze e mostra quanto sia importante stabilire linee guida chiare per il comportamento degli ospiti.

Ancora e ancora senti lamentele sul fenomeno della "prenotazione di asciugamani". Ma la realtà sembra che non esista una regolamentazione uniforme per la riserva dei lettini negli hotel. La tratta è responsabilità di ogni singolo hotel. Alcuni organizzatori, come TUI, si concentrano attivamente sulla comunicazione con i loro ospiti e cercano di prevenire le prenotazioni. Anja Braun, portavoce di Tui, ha già sottolineato che questa pratica non è auspicabile negli hotel TUI. Inoltre, l'organizzatore turistico sottolinea che agli ospiti nella maggior parte degli hotel viene chiesto di non riservare i giocatori di asciugamani. Tuttavia, la reazione dei vacanzieri a questa richiesta è spesso moderata, anche se gli asciugamani vengono rimossi al mattino, ciò non mostra sempre l'effetto desiderato.

diritti e obblighi di vacanzieri

E legalmente? Quando rispondi a questa domanda, è importante notare che i diritti dei vacanzieri dipendono fortemente dal fatto che abbiano prenotato un pacchetto o un viaggio individuale. Il codice civile protegge i viaggiatori nei tour del pacchetto attraverso la legge sul contratto di viaggio. Ciò significa che gli organizzatori sono obbligati a fornire servizi garantiti e sono disponibili come contatto per i difetti. Ad esempio, potrebbe verificarsi rumore di costruzione, che rappresenta una mancanza di viaggi e può portare a una riduzione dei prezzi o addirittura a una compensazione.

I singoli viaggiatori, d'altra parte, devono occuparsi di eventuali problemi con i loro contratti, poiché la legge sul contratto di viaggio non si applica qui, si trovano in diritto di noleggio e contratto di lavoro. Ciò significa che le controversie devono essere implementate individualmente, il che può portare ulteriori sfide. Se un vacanziere ha prenotato una casa per le vacanze tramite una piattaforma, la prenotazione rientra in viaggi individuali e richiede ulteriori cure nell'avviso di difetti.

una chiamata alla ragione

Una certa comprensione del problema è disponibile anche sulle parti. È richiesta una chiamata alla ragione qui: le compagnie fanno appello alla coscienza sociale degli ospiti per astenersi dalla prenotazione con asciugamani e invece mostrano pazienza. La sensazione frustrante per i vacanzieri per combattere un divano potrebbe presto essere un ricordo del passato. Una tendenza positiva sembra emergere perché il fenomeno dei primi mor -mor è lentamente sul ritiro. Questo può essere visto in numerose conversazioni e feedback dagli hotel.

Il dibattito sulla prenotazione delle riserve mentite rimane eccitante ed è certamente un argomento che continuerà a riscaldare le menti dei vacanzieri in futuro. Ma con regolamenti chiari e una comprensione comune, potrebbe essere possibile un'esperienza di vacanza più rilassata nel resort sulla spiaggia.

Sia in piscina o sulla spiaggia, è tempo di una corretta maneggevolezza dei lettini. Perché cosa potrebbe essere più bello della possibilità di godersi davvero la vacanza senza prendersi cura della prenotazione?

For more information and details on this topic, read the articles from Weser-Kurier href = "https://anwalt-auspfreukkunft.de/magazin/mobilitaet/freise/darf-ich-im-hotel-mit-dem-handuch-eine-lege-reserves"> href = "https://www.test.de/reiserecht-neue-regeln-fuer-urauber-5321899-0/"> test.de

Details
OrtHannover, Deutschland
Quellen