Inclusione ora: Schurgast chiede un comitato consultivo per Brema North!

Inclusione ora: Schurgast chiede un comitato consultivo per Brema North!
Vegesack, Bremen, Deutschland - In Brema-Nord c'è risentimento per la considerazione insufficiente delle preoccupazioni delle persone con disabilità. Frank Schurgast, co-boss della Nordbremer Inclusion Association, ha recentemente valutato la situazione nei distretti di Vegesack, Blumenthal e Burglesum con una nota chiara. Chiarisce che è urgentemente necessario impostare un comitato consultivo di inclusione per rappresentare meglio la voce delle persone. Schurgast stima che circa 10.000 persone nel nord di Brema dipendano dall'inclusione e richieda una partecipazione più ampia a argomenti importanti, come quando si rinnova il Blumenthal Center. Un accesso gratuito ai servizi, come l'ufficio dell'ufficio, è anche in cima alla sua agenda. Per l'autunno è inoltre prevista una tabella rotonda per discutere le possibilità di un comitato consultivo di inclusione, riferisce inclusione nord
partecipazione digitale come sfida
Nel mondo digitale di oggi, la partecipazione digitale è anche considerata una parte essenziale della partecipazione sociale. Uno studio di tendenza che è stato condotto per conto di aktion mensch mostra che molte persone con disabilità si incontrano su Internet. Dal giugno 2025, i fornitori del settore privato sono tenuti ad accedere all'accessibilità delle loro offerte online. Questo è un passo nella giusta direzione, ma l'uso di piattaforme digitali rimane una sfida per molti. È fondamentale progettare le infrastrutture digitali in modo tale che tutte le persone, indipendentemente dalle loro capacità, abbiano accesso illimitato a informazioni e servizi.
In Brema-Nord, gli attori impegnati sono impegnati nel fatto che le voci delle persone con disabilità sono ascoltate. Schurgast prevede di parlare con vari partecipanti della politica e della società civile al fine di promuovere questi importanti argomenti e trovare soluzioni. La creazione di un comitato consultivo di inclusione potrebbe essere un ulteriore passo verso più giustizia e partecipazione, perché - secondo Schurgast - tutti dovrebbero essere in grado di avere voce in capitolo nelle decisioni pertinenti.
Details | |
---|---|
Ort | Vegesack, Bremen, Deutschland |
Quellen |