Curling Cup a Vegesack: gara invernale con vin brulè e divertimento!
La Vegesacker Eisstock Cup 2025 inizia il 27 ottobre. Le squadre di Brema si sfidano sull'Ellipse. Registrati al Vegefest!

Curling Cup a Vegesack: gara invernale con vin brulè e divertimento!
A Vegesack, uno degli angoli più belli di Brema, anche quest'inverno si svolgerà un evento molto speciale: la tradizionale coppa di curling. Questa competizione, che è già parte integrante del calendario degli eventi di Vegesack, attira negli anni di punta oltre 120 squadre provenienti da tutta la regione. Oliver Trey, un noto ristoratore, ha ripreso la responsabilità dell'organizzazione dopo che gli è passata la direzione di Vegesack Marketing. L'inizio del torneo è previsto per giovedì 27 ottobre. La sede è la pista di curling appositamente costruita presso l'Ellipse, che dispone di una terrazza coperta e 120 posti a sedere e ospiterà le gare in un'atmosfera accogliente.
La pista è una pista in plastica di un produttore svizzero ed è lunga 16 metri e larga 2 metri. Per motivi di sicurezza non era possibile una pista più ampia, ma la superficie liscia e l'elevata scorrevolezza della pista promettono gare emozionanti. Due squadre competono insieme in ogni gioco con l'obiettivo di posizionare i bastoncini di ghiaccio il più vicino possibile alla pietra bersaglio. L'organizzazione del torneo è affidata al team Weserjungs, che coordina meglio anche le funzioni arbitrali.
Atmosfera festosa e intimità
Per accompagnare le avvincenti gare, l'Ellisse si trasforma in un mercato invernale con ogni sorta di prelibatezze. Per tutta la settimana i visitatori possono pattinare sul ghiaccio artificiale e varie bancarelle offrono punch, vin brulè e spuntini invernali. Un'attrazione speciale per i visitatori più giovani è la giostra, che crea un'atmosfera gioviale. Se desideri saperne di più sull'evento o registrarti per partecipare, puoi trovare informazioni complete sul sito web allesbremen.de.
Le prime iscrizioni per le squadre saranno possibili al Vegefest domenica 5 ottobre. Dalle ore 13.00 sarà allestito uno stand informativo. dove le squadre interessate possono informarsi sulla partecipazione e sulle regole della competizione. Nonostante l'inizio fisso, sono aperte anche le iscrizioni successive, anche se le quote di partecipazione, basate sugli anni precedenti, devono ancora essere definite (quota finale: 35 euro per squadra).
Curling – uno sport per tutti
Il curling, conosciuto anche come “curling invernale”, sta diventando sempre più popolare e non è solo una competizione sportiva, ma anche un'ottima occasione per promuovere lo spirito di squadra e la comunicazione all'interno della squadra. Il gioco è adatto ad aziende di tutte le dimensioni ed è accessibile a tutte le fasce d'età grazie alle sue ridotte esigenze fisiche. L'evento offre un'atmosfera rilassata e crea buon umore tra i partecipanti - questo aumenta la motivazione ad agire e ridere insieme. La flessibilità nel numero dei partecipanti, che può variare da 10 a 100 persone, lo rende la scelta ideale per gruppi diversi.
Un evento di successo in un festoso scenario invernale attende partecipanti e visitatori a Vegesack. Qui non solo potrete emozionarvi per le gare, ma anche godervi l'intimità invernale della regione. Ulteriori dettagli sulla Eisstock Cup possono essere trovati anche su evinta.de.