Lürssen-Werft: 150 anni di innovazione e conflitti attraverso la guerra ucraina!

Lürssen-Werft: 150 anni di innovazione e conflitti attraverso la guerra ucraina!
Vegesack, Deutschland - In Brema, un'azienda è modellata dalla tradizionale artigianato, le cui radici si estendono al 1875. The fr. Lürssen Werft GmbH & Co. Kg celebra il suo 150 ° anniversario nel 2025. Fondato da Friedrich Lürssen ad Aumund, il cortile di nave ha iniziato a produrre barche da pesca prima di scrivere la storia con il primo moto, i "rems" nel 1886. La compagnia ha cambiato molto da allora e oggi produce navigatori militari in aggiunta a yach di lussuoso.
Nel corso degli anni, il cantiere ha costruito oltre 13.000 navi, tra cui un terzo dei 100 più grandi Dachts Megay in tutto il mondo. Gli yacht più noti includono il "illimitato" con l'unità ibrida e "Azzam", che nel 2013, come lo yacht più grande del mondo con una lunghezza di 180,6 metri, è entrato nei libri di storia.
sfide dal conflitto ucraino
Ma i tempi colorati hanno i loro lati scuri. La guerra ucraina ha portato sfide economiche per il cantiere navale tradizionale e l'intera industria tedesca. Lürssen riferisce di una perdita di un terzo degli ordini di Superyacht, poiché molti oligarchi russi non possono più mantenere questo lussuoso stile di vita. Questo sviluppo è sintomatico dei problemi che l'economia nel suo insieme di piaghe. Secondo pwc Segnala tre quarti delle società industriali tedesche di importanti effetti negativi di guerra negativi sugli affari o alti spese energetiche alti-imitazioni.
Nonostante l'aumento del Bundeswehr per la Bundeswehr per 100 miliardi di euro dal 2022, non è chiaro quando e in che misura vengono assegnati gli ordini navali. Le critiche ai lunghi processi di decisione nel settore degli armamenti stanno diventando più forti perché molte aziende stanno aspettando chiare prospettive.
Innovazioni nella costruzione navale
L'NTV 130, progettato per l'uso nel Nord e nel Mar Baltico, offre numerosi elementi moderni: ha un concetto avanzato di approvvigionamento energetico e sofisticati meccanismi di protezione per operare in condizioni estreme. Con un elipido e la capacità di trasportare veicoli meccanizzati, la nave potrebbe diventare un giocattolo chiave nei moderni inserti militari. Il CEO delle navali di Lürsen, Tim Wagner, si riferiva persino come una potenziale nave madre di droni.
In un momento in cui l'industria tedesca affronta sfide non riconosciute, Lürssen Shipy dimostra ancora una volta la sua conoscenza raccolta e la sua forza innovativa. Se la società è in grado di padroneggiare questa fase difficile sarà mostrata nei prossimi anni.
Details | |
---|---|
Ort | Vegesack, Deutschland |
Quellen |