VegeSacker Hafen: Bridge rimane chiuso - futuro incerto per le navi!

Die Schließung der Hafenbrücke in Vegesack sorgt für Unsicherheit und fordert schnelle Lösungen für die marode Infrastruktur.
La chiusura del ponte del porto di Vegesack garantisce incertezza e richiede soluzioni rapide per l'infrastruttura malata. (Symbolbild/MB)

VegeSacker Hafen: Bridge rimane chiuso - futuro incerto per le navi!

Bremen, Vegesacker Hafen, Deutschland - Nel Vegesacker Hafen a Brema, il futuro del porto del porto è sul ponte. Per motivi di sicurezza, il ponte pieghevole pedonale in acciaio, che è stato costruito nel 1999 e ha una lunghezza di 42 metri, è stato chiuso per un periodo indefinito. Questo riporta weser-kurier . Il ponte, che era impopolare sin dall'inizio, aveva lottato per molto tempo. Alla fine, una società di ingegneria ha scoperto che non può più essere aperta in modo sicuro.

Il presidente della tradizione marittima Vegesack (MTV) Nautilus, Thomas Rutka, richiede una soluzione rapida al ponte malato. Brema (WFB) Economic Development suggerisce che un'ultima apertura del ponte del 19 luglio dovrebbe aver luogo per far uscire le navi. Tuttavia, questo passaggio ha luogo a tuo rischio e Hübner, amministratore delegato dello storico blogger "BV2 Vegesack", critica il ponte come una fallimento e sta già cercando un nuovo posto. Teme che le navi come il "vegeSack" possano scomparire permanentemente dal porto.

lo stato attuale del ponte

Il ponte ha viti difettose e mostra segni di danno al magazzino nel meccanismo di piegatura. Test di costruzione regolari furono commissionati già nel novembre 2024 e un impalcatura per i controlli rimane nel cuscinetto del ponte. I controlli VAR in loco dopo ogni apertura sono necessari per garantire la sicurezza dei pedoni. Tuttavia, è ancora possibile per i pedoni passare il ponte nello stato chiuso senza pericoloso rischio di collasso. Tuttavia, i ciclisti devono scendere e spingere il ponte.

Circa la metà delle navi nella porta non è influenzata dal problema del ponte. Ma per gli utenti di ormeggio che fanno affidamento su un'apertura del ponte, c'è la possibilità di interrompere il loro posto senza preavviso. I colloqui su uno smantellamento del ponte sono già correnti tra il WFB e quelli colpiti, per cui Rutka e Hübner suggeriscono persino di rimuovere la sezione centrale del ponte e quindi chiuderlo senza sostituzione.

Le sfide economiche ed ecologiche

Il WFB si rammarica dell'inconveniente e sottolinea che la sicurezza dei cittadini è la massima priorità. Saranno anche sottolineate le sfide future dei cambiamenti climatici. L'adattamento dell'infrastruttura portuale potrebbe essere necessario per far fronte alle influenze climatiche come tempeste e aumenti del livello del mare. agenzia federale ambientale Discute che tali aggiustamenti sono spesso associati ad alti investimenti e possono anche portare effetti economici a lungo termine. Che si tratti di costi più elevati o misure strutturali specifiche, l'intera infrastruttura portuale deve adattarsi alle nuove circostanze.

La situazione è quindi impegnativa: sebbene la sicurezza richieda misure immediate, allo stesso tempo mettendo in coda piani a lungo termine per adattarsi ai cambiamenti climatici. Fino a una decisione finale sul ponte, il futuro del porto di Vegesacker rimane incerto. Nel frattempo, resta da vedere quali soluzioni possono essere trovate per il ponte e il porto.

Details
OrtBremen, Vegesacker Hafen, Deutschland
Quellen