Allarme NURIA in Brema: 3.500 animali uccisi: il problema cresce!
Brema sta combattendo le noci invasive che causano sempre più danni all'agricoltura e alla gestione delle risorse idriche.

Allarme NURIA in Brema: 3.500 animali uccisi: il problema cresce!
L'argomento di Nutrias in Brema garantisce di nuovo la conversazione. Gli animali classificati come specie invasive, originariamente provenienti dal Sud America, ora sono anche diffusi in Germania. Nell'anno di caccia 2023/2024, quasi 45.000 noci sono state uccise in Sassonia inferiore - un chiaro aumento che è mostrato anche a Brema.
Tra aprile 2024 e marzo 2025, circa 3.500 noci furono uccise a Brema, il che significa un improvviso aumento di 1.000 animali rispetto all'anno precedente. Questo equilibrio riflette la crescente sfida che le nutria rappresentano per l'ambiente interno. Dopotutto, le creature rosicchianti non hanno nemici naturali e hanno un alto tasso riproduttivo. In teoria, oltre 16.000 animali possono emergere da una singola coppia entro tre anni se tutti la prole sopravvivono. [Bututenunbinnen] riferisce che le noci, specialmente vicino alla riva, abbandonano e graveranno le grotte terrestri, che sbattono le acque e mettono così l'habitat di molte piante e animali.uno sguardo alle noci
Nutrias, noto anche come Beaver Rats, sono sempre alla ricerca di habitat umidi. Si nutrono di piante tubolari che offrono importanti luoghi di nidificazione per gli uccelli. Il suo aspetto sorprendente con i denti arancioni e la coda rotonda e pelosa è noto a molti. I primi Nutria furono introdotti in Germania nel 1867 per l'estrazione di pellicce, nel 1933 furono avvistate per la prima volta come gratuite. [Protezione da fauna selvatica Germania] sottolinea che ora sono stabiliti quasi ovunque in Germania.
Sebbene le noci abbiano molti effetti negativi sull'ambiente, spesso vi è una mancanza di prove scientifiche sufficienti delle possibilità di un efficace controllo dell'inventario attraverso la caccia. Molti esperti criticano che le misure di caccia su Nutrias non contribuiscono effettivamente alla riduzione dell'inventario o per prevenirne la diffusione. Tuttavia, la caccia è considerata un mezzo per la caccia per dare un contributo alla conservazione della natura, che è considerato problematico dagli esperti [tedesca di protezione della fauna selvatica].
Il dibattito sulle specie invasive
Tipi invasivi come Nutria sono un argomento fortemente discusso. Secondo il rapporto IPBES, ci sono oltre 37.000 specie non regionali in tutto il mondo, di cui oltre 3.500 sono considerati invasivi. 1.015 specie di nebiota sono registrate in Germania e il numero di specie invasive potrebbe continuare ad aumentare a causa della crisi climatica [WWF].
La discussione sulla caccia e la gestione delle specie invasive è complessa. Mentre la caccia a Nutrias e altri tipi invasivi di alcuni sono considerati necessari, anche animali come il procione e il cane Marten si classificano nell'elenco della categorizzazione dell'UE. Questi tipi sono a fuoco per prevenire danni economici ed ecologici, un obiettivo che i cacciatori richiedono [protezione dalla fauna selvatica Germania].
Per tenere d'occhio la diffusione delle Nutria di Brema in futuro, i cittadini possono segnalare avvistamenti via e -mail al cacciatore di stato. Ciò dimostra che ogni parte della soluzione può essere e l'argomento di Nutrias influisce su tutti noi.