Oliver Burke rompe il silenzio sull'addio del Werder e dell'Unione!
Oliver Burke parla del suo passaggio all'Union Berlin dal Werder Brema mentre si prepara per la nuova stagione della Bundesliga.

Oliver Burke rompe il silenzio sull'addio del Werder e dell'Unione!
Il calciatore scozzese Oliver Burke è ora passato all'1. FC Union Berlin e si sta preparando per la prossima stagione della Bundesliga. Il suo passaggio dal Werder Brema all'Union Berlino è un argomento di cui si è parlato molto nelle ultime settimane. Burke ha parlato per la prima volta delle circostanze della sua partenza da Brema. Durante una partita contro l'Union a maggio, dove il Werder Bremen non riuscì a portarsi in vantaggio per 2-0, Burke sapeva già che il suo tempo all'SVW stava per finire. Questa situazione gli è sembrata estremamente spiacevole e non gli è stato chiaro come comportarsi, riferisce la Deichstube.
La decisione di Burke di non prolungare il suo contratto e di trasferirsi invece a Berlino non è stata ben accolta dai tifosi del Werder Brema. Erano delusi dalla sua partenza, ma il 28enne è consapevole della sua decisione e vuole convivere con il fatto che non andrà bene a tutti. Ora è il momento di familiarizzare con la Bundesliga all'Union. Il contratto è stato firmato solo di recente, anche se la durata rimane poco chiara, come si può leggere su Bundesliga.com.
Il via alle ambizioni della Union e di Burke
Oliver Burke ha avuto un inizio difficile all'Union Berlin poiché ha saltato tre partite amichevoli a causa di una malattia. Adesso però è ottimista e ha disputato due partite di prova per rimettersi in pari. Burke vuole segnare gol come attaccante e porta una preziosa esperienza per supportare i giocatori più giovani. "Voglio coinvolgermi pienamente e assorbire l'energia dei tifosi", spiega, mentre Horst Heldt, amministratore delegato del club, sottolinea che Burke incarna la combinazione ricercata di velocità, fisicità e capacità decisionale in partita. Burke ha già dimostrato le sue capacità al Werder segnando otto gol la scorsa stagione.
Burke, che vanta un totale di 13 presenze con la Scozia, descrive l'Union come “un club speciale, onesto, combattivo e rumoroso”. Questi attributi sembrano adattargli particolarmente bene. Prima del suo periodo a Berlino, l'attaccante ha già maturato esperienza in Germania, all'RB Lipsia e al Werder Brema, il che significa che ora è ben preparato per le sfide nella capitale. L'Union Berlin è l'undicesimo club di Burke nella sua carriera.
Una riunione con vecchi compagni
Dopo la stressante pausa stagionale, c'è anche un raggio di speranza per Burke: rivedrà i suoi ex compagni di squadra del Werder Brema il 25 ottobre. Probabilmente ci sarà grande attesa per questo incontro, anche se i tifosi del Werder forse non lo hanno ancora perdonato del tutto. Resta da vedere come si svilupperà tutto questo.
Le prossime settimane decideranno come Oliver Burke potrà prendere piede in Bundesliga e quale influenza avrà sulla sua nuova squadra. Una cosa è certa: il palco è pronto e gli occhi sono puntati su di lui.