La costruzione del nuovo dormitorio per i rifugiati a Borgfeld inizia presto

La costruzione del nuovo dormitorio per i rifugiati a Borgfeld inizia presto
Borgfeld, Deutschland - In Brema-Borgfeld, la demolizione dell'ex Borgfeld Country House è già iniziata. Un nuovo complesso residenziale sarà presto costruito sulla proprietà, che dovrebbe fungere da dormitorio temporaneo per le famiglie di rifugiati. Il gruppo, guidato da Theo Bührmann, prevede di costruire 35 appartamenti lì, che offriranno spazio per circa 100 persone in futuro. Un portavoce del gruppo Bührmann ha espresso che il cantiere deve essere istituito in "quattro a sei settimane" e che l'intero edificio richiederà circa 14 mesi. Tuttavia, questo progetto ha assicurato discussioni e risentimento nel quartiere, in particolare presso il CDU locale.
Il Borgfelder CDU ha espresso le sue preoccupazioni per il progetto e ha criticato il fatto che l'edificio pianificato non corrisponde ai requisiti del codice di costruzione. L'ufficio architettonico pianifica un nuovo edificio a quattro piani con un pavimento in stacca sfalsata, ciascuno dei 35 appartamenti dovrebbe avere un'area base di 35 metri quadrati. Il CDU teme che il nuovo edificio non si adatterà all'area e potrebbe persino creare un "precedente". Chiedono ad alta voce alla città di fermare il progetto e di avere un rapporto indipendente per la compatibilità urbana. Il comitato consultivo locale non ha modo di fermare attivamente il progetto di costruzione, ma il leader della CDU di Borgfeld Fricke sta pianificando di sostenere legalmente i residenti in una possibile contraddizione.
demolizione con tradizione
La casa di campagna di Borgfeld non è solo un semplice edificio, ma ha una storia che risale al 17 ° secolo. Era un luogo di divertimento della birra, ospitava la propria società di birra e rappresenta persino un pezzo di storia culturale di Brema, in particolare come l'ambientazione per la prima "scena del crimine" di Brema del 1973. L'importanza storica e la conservazione dell'edificio erano anche la preoccupazione di molti cittadini. Un residente aveva avviato una petizione per salvare l'edificio che non era elencato ed era in grado di raccogliere 727 firme di supporto. Sfortunatamente, la maggioranza del comitato per le petizioni ha deciso di non avere la conservazione della Borgfeld Country House, che si è anche rammaricato nel gruppo parlamentare della CDU.
Le conversioni e la strada per il futuro non sono prive di controversie. Mentre la costruzione della nuova struttura per i rifugiati del gruppo Bührmann sta già iniziando, i residenti sono preoccupati per il modo in cui il quartiere potrebbe cambiare attraverso il nuovo progetto. Il gruppo Bührmann ha già ottenuto i permessi necessari, ma vuole anche mantenere il dialogo con la comunità.
In altre città come Berlino, si svolgono progetti simili in cui progetti residenziali per appartamenti in affitto e alloggi per rifugiati sono alla ricerca di un posto in un mercato immobiliare teso. Ciò tenta anche di creare spazio di vita sociale, sebbene ci siano sempre preoccupazioni da parte dei residenti. Ciò chiarisce che la pressione sugli spazi urbani è in crescita e creativa, sono necessarie soluzioni reciproche per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini.
La discussione sulla Borgfeld Country House e il nuovo progetto di costruzione pianificato è un entusiasmante esempio delle sfide collegate allo sviluppo urbano e ai progetti residenziali. Nei prossimi mesi verrà mostrato come si svilupperà questo dibattito e se si può trovare un compromesso tra tradizione e spazio abitativo moderno.
Details | |
---|---|
Ort | Borgfeld, Deutschland |
Quellen |