Eichen Processionary Spinner: finalmente parcheggio gratuito su A1 dopo settimane!

In Bremen-Borgfeld gibt es einen Eichenprozessionsspinner-Befall, der zu Allergien führen kann. Spezialfirma entfernt Raupen.
A Brema-Borgfeld c'è un'infestazione da falena processuale in rovere che può portare a allergie. La società speciale rimuove i bruchi. (Symbolbild/MB)

Eichen Processionary Spinner: finalmente parcheggio gratuito su A1 dopo settimane!

Borgfeld, Deutschland - In Brema, i bruchi del filatore processuale di quercia hanno causato eccitazione negli ultimi giorni. Questi piccoli animali che si scatenano sulle querce non sono solo uno spettacolo per gli occhi, ma anche un vero rischio per la salute. Pertanto, il parcheggio Ahlken su Autobahn 1 è stato bloccato a causa di una massiccia infestazione. Fortunatamente, questo parcheggio sarà rilasciato di nuovo a mezzogiorno, poiché una società speciale è già impegnata a rimuovere i bruchi. La chiusura è stata in vigore per diversi giorni e ora ha colpito anche altre aree come Bremen-Borgfeld, Sodenmattsee nel distretto di Huchting, Achim, Schwanewede e Delmenhorst, come [Buten Un interno] (https://www.butenunbinnen.de/nachriene/bremen- Processioni-Autess-Spinner-Parkplatz-100.hml).

Ma cosa rende questi piccoli bruchi così pericolosi? Reazioni allergiche violente possono verificarsi quando si contatta il loro bel inferno. Questi peli feroci sono pieni di veleno di ortica thaumetopoein e possono innescare una varietà di sintomi - da ruote pruriginose e arrossamento della pelle ai tratti respiratori e persino gravi shock allergici. Le persone vicino alle scorte di querce, tra cui giocatori, camminatori, residenti e lavoratori forestali che viaggiano spesso in natura, sono particolarmente a rischio. Questo può essere visto bene nelle informazioni da AOK.

Sintomi e misure precauzionali

Cosa succede se qualcuno entra in contatto con questi capelli da gallina? Questo è spesso espresso in eruzioni cutanee, note come matite Caterpillar. Bubbes, arrossamento e prurito possono essere osservati su parti scoperte del corpo come collo, viso o forme di braccia e gambe. I sintomi possono mostrarsi entro 15-60 minuti dopo il contatto e vanno da parametri di alveari alla congiuntivite acuta. Nei casi gravi, può anche verificarsi mancanza di respiro, specialmente con persone precaricate. Questa situazione deve essere presa sul serio, come Netdoktor.

La crescente diffusione del filatore processuale di quercia in Europa può essere attribuita principalmente all'energia geotermica e all'assenza di gelate notturne. Questo rende questo parassita particolarmente attivo e pericoloso. Sebbene i bruchi vivano spesso nelle foreste, la gallina può anche entrare nelle aree residenziali attraverso il vento. Pertanto, è consigliata cautela, specialmente per coloro a cui piace rimanere all'aperto.

Le autorità ti consigliano di fare attenzione nelle aree colpite, in particolare per le attività di passeggiate e per il tempo libero. Vale la pena prestare attenzione ai segni di infestazione e prendere le misure appropriate al fine di proteggere te stesso e gli altri esseri umani. La sensibilizzazione della popolazione è di grande importanza per ridurre i pericoli di questo piccolo ma fine parassiti.

Details
OrtBorgfeld, Deutschland
Quellen