Fire Brigade Brema: Voluntary Rescue Life - ora ancora più veloce!

Borgfeld optimiert Brandschutz: Neue Feuerwehrstrategie stärkt freiwillige Wehren und verkürzt Reaktionszeiten auf 10 Minuten.
Borgfeld ottimizza la protezione antincendio: la nuova strategia di brigate dei vigili del fuoco rafforza i volontari e riduce i tempi di risposta a 10 minuti. (Symbolbild/MB)

Fire Brigade Brema: Voluntary Rescue Life - ora ancora più veloce!

Borgfeld, Deutschland - La brigata dei vigili del fuoco di Brema ha grandi progetti per essere sul posto più velocemente negli incendi e nelle emergenze. Il nuovo piano requisito di protezione antincendio è stato attualmente presentato dal senatore interno, che si concentra sulle brigate dei vigili del fuoco volontari a Borgfeld e Timmersloh. In futuro, questi dovrebbero assumere un ruolo più forte nel sollievo per alleviare i vigili del fuoco professionali e raggiungere meglio gli obiettivi di protezione legalmente definiti del Brema Aid Act. Si è cercato che la brigata dei vigili del fuoco professionista arrivi sulla scena agli ultimi dieci minuti al più tardi, un obiettivo che i vigili del fuoco volontari dovrebbero anche supportare.

Come parte di questa iniziativa, viene verificato se i vigili del fuoco volontari possano essere avvisati con i vigili del fuoco professionisti in casi particolarmente urgenti. Questa misura ospita il potenziale per ottimizzare il tempo di viaggio, poiché circa il 95 percento delle missioni è coperto da otto servizi di emergenza a Brema entro dieci minuti. A Borgfeld, il nuovo Fire and Rescue Station 7 aiuterà anche a migliorare ulteriormente la copertura.

investimenti e sfide

Il piano requisito di protezione antincendio ha anche un aspetto finanziario: sono necessari investimenti significativi nella flotta della brigata antincendio per raggiungere effettivamente gli obiettivi fissato. "Abbiamo risorse sufficienti a Brema", ha detto il capo dei vigili del fuoco Philipp Heßemer, "ma ci sono preoccupazioni che i nostri volontari potrebbero essere sovraccarichi in misura più forte". Finora, oltre 700 vigili del fuoco volontari attivi sono stati schierati a Brema che rappresentano un importante supporto per il fuoco e il salvataggio. vita della brigata dei vigili del fuoco sottolinea che non vi è alcuna assistenza uniforme in Germania e ogni stato federale ha le proprie regolamentazioni.

In Brema, il periodo ausiliario è di dieci minuti per la prima unità in arrivo. Questo è definito da diversi periodi di tempo, tra cui il tempo di discussione e disposizione e il tempo di rilascio dei servizi di emergenza. Il quadro giuridico stabilisce che questo periodo deve essere osservato per poter fornire un aiuto efficace in caso di emergenza. Questo periodo ausiliario legalmente stipulato rappresenta una caratteristica di pianificazione e qualità centrale per i vigili del fuoco, sottolinea wikipedia .

Condizione attuale delle guardie del fuoco

Per quanto riguarda l'infrastruttura, le case dei vigili del fuoco a Brema sono conservate in diversi modi. La stazione dei pompieri della brigata di vigili del fuoco volontari di Borgfeld, costruita nel 1999, è in buone condizioni, mentre quella a Timmersloh, che risale al 1951, 1977 e 1981, è in condizioni mediocri. Ci sono un totale di dieci caserme dei pompieri attraverso il Brema, che hanno urgentemente bisogno di essere revisionati. La pianificazione per l'attuazione di tutte le misure dal piano dei requisiti di protezione antincendio sarà consigliata nei comitati politici nei prossimi mesi.

Nel complesso, si può vedere che i vigili del fuoco di Brema sono ben posizionati, ma sono necessari ulteriori sforzi e investimenti per garantire la sicurezza della popolazione. In un momento in cui la protezione civile sta diventando sempre più importante, è essenziale utilizzare e promuovere tutte le risorse disponibili, afferma il presidente della Associazione tedesca dei vigili del fuoco.

Details
OrtBorgfeld, Deutschland
Quellen