I talenti di Brema iniziano da EM a Tallinn: su Golden Dreams!

Die Bremer Junioren-Gruppe in der Rhythmischen Sportgymnastik tritt bei der EM in Tallinn an, um ins Finale zu erreichen.
Il Brema Junior Group in Rhythmic Sports Gymnastics compete al campionato europeo di Tallinn per raggiungere la finale. (Symbolbild/MB)

I talenti di Brema iniziano da EM a Tallinn: su Golden Dreams!

Hemelingen, Deutschland - Il tempo è arrivato in poche ore: il campionato europeo junior nella ginnastica sportiva ritmica inizia a Tallinn, in Estonia. Sei talentuosi atleti del Brema rappresenteranno la squadra nazionale tedesca. Il gruppo nazionale junior di Brema, che si allena presso la base federale di Horn-Lehe, ha preparato con i suoi instancabili sforzi e un elevato volume di addestramento fino a 40 ore a settimana. Tra gli atleti ci sono Lina Reiswich, Anna-Lena Salokhina, Stella Quint, Anabel Anthi Nguyen, Vikorija Gataullin e Nayla Koppenstein-trigo. Il tuo obiettivo? Passa alla finale dei migliori otto gruppi, quindi i colleghi di Buten e Inland.

Il campionato europeo non è solo atteso con impazienza dai partecipanti tedeschi; Un totale di 21 nazioni competono l'una contro l'altra. L'allenatore del gruppo, Birgit Passern, si mostra pericoloso in vista della competizione piuttosto sconosciuta. Le squadre dell'Europa orientale in particolare hanno spesso più tempo di allenamento e potrebbero avere un vantaggio decisivo qui.

successo e sfide

Prima della grande competizione, le donne di Brema hanno già preso parte a due tornei internazionali e hanno mostrato risultati impressionanti: in Portogallo sono finiti al terzo posto, mentre hanno anche raggiunto il secondo posto in Polonia. Nonostante questi successi, i passanti hanno sottolineato l'importanza di non essere messi sotto pressione dallo stress psicologico sui prossimi tornei. L'allenatore Irina Hermanansky-Pfennig sottolinea la salute mentale degli atleti, che sta diventando sempre più importante negli sport competitivi.

Infine, affrontare la salute mentale è spesso un problema, soprattutto nello sport di classe superiore. Gli studi dimostrano che circa il 13-20 % degli atleti competitivi combattono con problemi psicologici nel corso della loro carriera. I formatori sanno che la situazione della pressione è alta durante il campionato europeo e hanno sottolineato quanto sia importante godere dell'esperienza e usare la pressione positiva. La Commissione del CIO ha identificato oltre 600 fattori di stress che possono mettere in pericolo la salute mentale e fisica degli atleti. Molti atleti, specialmente nella zona giovanile, accettano elevati rischi fisici e psicologici e quindi necessitano di un ampio supporto.

uno sguardo alla storia di Em

Le competizioni delle coppe europee della ginnastica sportiva ritmica hanno una lunga tradizione. Il meglio del meglio è stato determinato dal 1978. Storicamente, squadre come l'Unione Sovietica e la Bulgaria sono in cima e modellano gli eventi nel corso di decenni. Il campionato europeo di quest'anno potrebbe non essere solo un trampolino di lancio per gli atleti di Brema, ma anche un capitolo interessante della tradizione continua di questo eccezionale evento.

Dal 4 giugno, verrà mostrato come i talenti di Brema si sono tagliati a Tallinn e se riescono a prevalere contro la forte concorrenza. Teniamo le dita incrociate per gli atleti e non vediamo l'ora di emozionanti competizioni!

Per ulteriori informazioni sui tempi di allenamento e sui preparativi delle singole nazioni, puoi informarti nelle storie degli ultimi campionati europei su Wikipedia . Per approfondimenti più profondi sulla cura psicologica sportiva e sulla salute mentale nello sport, il dottori sportivi zeitung

Details
OrtHemelingen, Deutschland
Quellen