Birrificio avventuroso a Bremerhaven: Koggenbräu sta diventando il nuovo hotspot!
Lüder Kastens sta progettando un birrificio avventuroso a Bremerhaven. A Hemelingen è in costruzione una nuova sede del birrificio Union.

Birrificio avventuroso a Bremerhaven: Koggenbräu sta diventando il nuovo hotspot!
Ci sono novità interessanti dal mondo della birra a Bremerhaven! Lüder Kastens sta progettando un “birrificio esperienziale” nell'ex edificio Koggenbräu, che sarà un vero highlight per gli amanti della birra e per i turisti. Questo edificio, che un tempo fungeva da granaio, è stato acquisito nel giugno 2023 e ora è salvato dalla demolizione grazie a un'intensa pressione pubblica, come Lo riporta t-online.de.
L'investimento nel progetto ammonta a circa nove milioni di euro e la realizzazione è ambiziosa. L'architetto Tom Krenz ha già elaborato un progetto per un ampliamento che integrerà armoniosamente l'edificio esistente, posto sotto tutela monumentale. Una “struttura intermedia rientrata” ha lo scopo di garantire la visibilità dei bollitori.
Utilizzo versatile del nuovo complesso
Il nuovo edificio Koggenbräu comprende non solo il birrificio avventuroso al piano terra, ma anche da 35 a 40 appartamenti per vacanze della start-up “Bheaven”. L'azienda ha già realizzato 16 appartamenti per vacanze in diverse località di Bremerhaven e vorrebbe dare nuovo slancio con il suo ultimo progetto. Gli appartamenti per le vacanze dovrebbero essere disponibili dal 2027. Lo riferisce kreiszeitung.de.
Le cose saranno particolarmente emozionanti durante la “Vela” 2025, quando l'edificio Koggenbräu sarà aperto ai visitatori con breve preavviso come bar pop-up che serve birra. Ciò consente agli ospiti di farsi una prima impressione dell'aspetto futuro dell'edificio.
Union Brewery in via di espansione
Ma anche il birrificio Union di Walle ha imminenti anniversari da festeggiare: nel dicembre 2025 l'azienda compirà dieci anni. Allo stesso tempo, il birrificio prevede anche di espandersi a Hemelingen negli ex locali della fabbrica di argenteria Wilkens. L'immobile corrispondente è stato acquistato per 4,6 milioni di euro e per la nuova ubicazione è in corso la concessione edilizia. Sono già in corso i lavori preparatori, come l'installazione del teleriscaldamento e degli impianti elettrici.
Con tutti questi sviluppi a Bremerhaven e nella zona circostante, la regione diventerà sicuramente ancora più attraente. Le opportunità turistiche e la varietà dell'offerta lo dicono chiaramente: c'è molto in serbo per gli amanti della birra e del piacere!