Storico duello in Coppa DFB: Hemelingen dà il benvenuto al Wolfsburg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SV Hemelingen affronterà il VfL Wolfsburg nella Coppa DFB il 16 agosto 2025. Il calcio d'inizio è alle 15:30. al Weserstadion.

SV Hemelingen trifft am 16. August 2025 im DFB-Pokal auf den VfL Wolfsburg. Anstoß ist um 15:30 Uhr im Weserstadion.
L'SV Hemelingen affronterà il VfL Wolfsburg nella Coppa DFB il 16 agosto 2025. Il calcio d'inizio è alle 15:30. al Weserstadion.

Storico duello in Coppa DFB: Hemelingen dà il benvenuto al Wolfsburg!

Questo sabato, 16 agosto 2025, l'SV Hemelingen ha la grande opportunità di fare la storia nella Coppa DFB. Il piccolo club dà il benvenuto al VfL Wolfsburg al Weserstadion di Brema per la sua prima partita ufficiale in questa prestigiosa competizione. Il calcio d'inizio è alle 15:30. e l'intero incontro promette di essere emozionante.

L'allenatore Feyhat Tuncel è pronto a preparare al meglio la sua squadra alla sfida. Con una vittoria per 1-0 contro il Bremer SV nella Coppa di Stato di Brema, l'Hemelingen si è assicurato la partecipazione alla Coppa DFB. L'arbitro Nico Fuchs dirigerà la partita e i tifosi sperano in una sorpresa, dato che tutte le ultime 24 debuttanti della Coppa DFB sono state eliminate al primo turno, tranne tre club nella stagione 2018/19.

Un incontro a livello degli occhi?

Il Wolfsburg, allenato da Paul Simonis, non prende affatto le cose alla leggera. Dal 2000, la squadra della Bassa Sassonia ha vinto 24 delle 25 partite del primo turno, e spesso ha avuto la meglio, soprattutto contro le squadre di quinta divisione. L'ultima partita di questo tipo si è conclusa nel 2024 con un 1-0 di misura contro il TuS Koblenz. Simonis, che la scorsa stagione ha vinto tutte e cinque le partite della KNVB Cup con i Go Ahead Eagles, farà tutto ciò che è in suo potere per continuare questa serie di successi.

C'è però speranza anche per l'SV Hemelingen. Marcel Pfaar, il portiere, vive l'amara esperienza della sconfitta per 11-1 contro il Borussia Mönchengladbach nel 2018 con il BSC Hastedt alle spalle. Queste esperienze potrebbero aiutarlo a motivare i suoi stessi giocatori, perché ogni piccolo club sogna un grande colpo in coppa.

Trasmissione e autonomia

La partita non verrà trasmessa in chiaro. Chi vorrà seguire l'emozionante incontro potrà farlo tramite la diretta televisiva e in streaming su Sky. Per tutti coloro che preferiscono utilizzare il live ticker SPORT1 le informazioni appropriate pronte.

Tifosi e curiosi potranno prepararsi per un emozionante pomeriggio di calcio. Forse l'SV Hemelingen riuscirà a discostarsi dalle tradizioni dei nuovi arrivati ​​in coppa e creare un vero scalpore contro i favoriti del VfL Wolfsburg. Chissà, forse questo incontro entrerà presto nei libri di storia della Coppa DFB.

Quellen: