SV Hemelingen: Dalla lega distrettuale alla Coppa DFB - una squadra di successo migranti!

SV Hemelingen: Dalla lega distrettuale alla Coppa DFB - una squadra di successo migranti!
Hemelingen, Bremen, Deutschland - sv Hemelingen provoca una sensazione nel calcio amatoriale di Brema. Sotto la direzione dell'allenatore Feyhat e Günter Tuncel, che hanno assunto il club 14 anni fa, la squadra ha lavorato dagli inizi modesti nella lega distrettuale al campionato della Brema League. I loro successi non solo si sono conclusi al campionato, ma hanno anche portato la SV Hemelingen alla Coppa DFB, dove si sfideranno contro il Bundesliga Club VFL Wolfsburg il 16 agosto. La partita si svolge a Verden e i biglietti sono disponibili da 16 euro, come riferisce Weser Kurier.
Gli inizi erano tutt'altro che leggeri. Quando Feyhat e Günter si assumevano la responsabilità, non c'erano solo alcune maglie, ma anche un piccolo numero di giocatori in allenamento e quasi nessun supporto. Per evitare la discesa, Feyhat è persino saltato come giocatore. In questi primi tempi, Günter si è preso cura dell'A-Youth con 20 giovani impegnati che hanno dato tutto per padroneggiare le sfide. La prima promozione a Landesliga era necessaria per rafforzare l'identificazione con il club e giocatori come Clinton Helmdach rimasero a lungo nel club e contribuirono in modo significativo al successo.
un'associazione multiculturale
I pregiudizi contro gli allenatori con un background migrato sono stati costruiti nel corso degli anni, ma rimangono in alcune parti. Feyhat e Günter Tuncel, anche da una famiglia di rifugiati, sono anche coinvolti al di fuori degli sport per i rifugiati e mostrano quanto sia importante l'integrazione sociale. In SV Hemelingen, il colore della pelle e la nazionalità non importa: la squadra è multiculturale e combina giocatori di diversi paesi di origine.
Il modo per il successo era pieno di piccoli ostacoli. Gli allenatori hanno lavorato su base volontaria per i primi anni e hanno organizzato tutto da soli, spesso con i propri mezzi finanziari, ad esempio per procurarsi i biglietti per i giocatori. I problemi con le camere rendono difficile per l'allenamento e i giochi amichevoli. Ma lo scambio con l'ufficio sportivo è ora notevolmente migliorato, che ha aperto nuove opportunità per l'associazione.
uno sguardo al futuro
Anche la gamma di coaching mostra nel loro impegno, quindi hanno una chiara attenzione alla lega regionale dopo aver appena fallito nei giochi di promozione negli ultimi anni. Anche se non esiste un contratto di trainer formale, gli accordi orali sono stabili. Questa flessibilità ti consente di sembrare rafforzato e determinato a guardare le prossime sfide.
Il 26 maggio 2025, l'associazione divenne anche un doppio vincitore dopo aver vinto la Lottery Cup e quindi qualificata per la Coppa DFB. Esempi piacevoli come la vittoria per 8-1 contro Tura Bremen, che ha dato ai giocatori la necessaria fiducia in se stessi, mostrano che SV Hemelingen è disposto a sopravvivere nella più alta lega. Il club ringrazia le squadre avversarie per l'equità sportiva per ogni vittoria.
SV Hemelingen si è fatto un nome nella scena dello sport di Brema e sarà trav che seguono i prossimi passi. Con la prossima partita contro VFL Wolfsburg, è probabile che il club faccia di nuovo titoli positivi. Un'altra ascesa alla lega regionale potrebbe essere solo il prossimo passo nell'eccitante viaggio del club che i fratelli Tuncel hanno iniziato 14 anni fa.
Details | |
---|---|
Ort | Hemelingen, Bremen, Deutschland |
Quellen |