Nuova misura di applicazione a Bremerhaven: la realtà del piano?

Nuova misura di applicazione a Bremerhaven: la realtà del piano?
Bremerhaven, Deutschland - Lo stato della Bassa Sassonia prevede di creare un'applicazione di misura nell'ex ospedale di Ameos a Bremerhaven. Una richiesta corrispondente è già stata presentata all'autorità sanitaria di Brema. L'obiettivo è quello di ospitare i tossicodipendenti di mente o i farmaci in questa struttura. La Bassa Sassonia intende commissionare un vettore privato per gestire l'applicazione dell'intelligence. Sebbene tali operatori privati nello stato della Bassa Sassonia siano consentiti, è diverso nel vicino Brema, dove ciò non è ancora consentito. Questa discrepanza potrebbe provocare sia opportunità che sfide per Brema, soprattutto se i pazienti di Brema sono trattati nella nuova struttura.
come Butunbinnen.de, una data di vista è già stata portata nell'ex clinico Ameos, in cui i dipendenti di Bramerhaven-100.html) Il Ministero della Salute della Sassonia e Ameos hanno preso parte. Tuttavia, non è sicuro se e in quale forma i piani siano effettivamente perseguiti; Un portavoce del dipartimento della salute di Brema ha affermato che ciò non è stato ancora assicurato.
Posizione speciale in Bremerhaven
La posizione nel centro della città di Bremerhaven dovrebbe essere enfatizzata. Di norma, le istituzioni dell'applicazione del potere sono più nelle aree rurali o alla periferia. Questo potrebbe anche essere un vantaggio per i pazienti di Brema, come significa nell'articolo di Butunbinnen.de. Attualmente, l'applicazione delle misure è ospitata nello stato di Brema nella Brema OST Clinic, che non sempre rende la situazione facile per le persone colpite.
Ma le sfide nell'applicazione intellettuale non si trovano solo a livello locale, ma fanno parte di un quadro molto più ampio. Perché in Germania l'applicazione dell'intelligence ha lottato per anni con sovraffollamento, mancanza di personale e bottiglia finanziari. According to a report by the [Ärzteblatt] (https://www.aerztblatt.de/archiv/psychiatrische-krankenhaeuser-des--düberlicht-und- Untervergt- bac6807b-9204-b383-b3859b3d1), many psychiatric clinics are overloaded, so this is not can accept new patients Di più. A Berlino, un hotspot di problemi di capacità, le situazioni sono particolarmente drammatiche, poiché i letti aggiuntivi sono spesso istituiti in stanze che sono effettivamente destinate alla terapia o alla cura.
La situazione generale nell'applicazione dell'intelligence
In totale ci sono 78 strutture di implementazione in Germania con circa 10.000 malati di mente e i tossicodipendenti. Un sondaggio condotto dalla Psichiatria forense presentata DGPPN del 2023 mostra che il 68 % delle cliniche riferisce sul sovraffollamento e quasi la metà non è sufficientemente personale. Ciò significa che in molte cliniche i pazienti sono rinchiusi di notte a causa della mancanza di personale e le terapie spesso non possono essere offerte affatto.
Il responsabile politico e di salute ora richiede urgentemente che siano disponibili sufficienti risorse spaziali e del personale per contrastare questa condizione. La pianificazione dell'arredamento desiderata a Bremerhaven potrebbe essere un piccolo ma importante passo nella giusta direzione se si verifica. Tuttavia, resta da vedere se la situazione migliorerà presto e come i responsabili della Bassa Sassonia e del Brema possano creare le condizioni del quadro necessarie.
Details | |
---|---|
Ort | Bremerhaven, Deutschland |
Quellen |