Attacco hacker alle cliniche di Ameos: caos a Bremerhaven!

Attacco hacker alle cliniche di Ameos: caos a Bremerhaven!
Osterholz, Deutschland - Nella clinica di Bremerhaven Ameos Sowieder Altre località tedesche, ci sono stati notevoli disturbi IT per giorni. Questi sono stati causati da un attacco di hacker che è stato notato lunedì sera. Di conseguenza, il gruppo Ameos, un attore importante nel settore della clinica con oltre 100 istituzioni in Germania, ha spento tutti i sistemi digitali per precauzione. Oltre 500.000 pazienti che vengono trattati ogni anno nelle cliniche sono influenzati dagli effetti. Come buten uninnen , le e-mail non possono essere raggiunte nei casi più urgenti.
I rapporti di pazienti e parenti che riferiscono sugli schermi neri sono sorprendenti. Anche semplici informazioni come i farmaci dovevano essere ottenuti da un paziente stesso. "La qualità dell'offerta rimane conservata", sottolinea Ameos, ma le preoccupazioni e le lamentele per la mancanza di informazioni sono in aumento. Finora non è chiaro chi sia dietro l'attacco e finora nessuno si è conosciuto sull'incidente.il fallimento e le sue conseguenze
I sistemi digitali delle cliniche Ameos sono stati paralizzati per quasi una settimana e i problemi non sono limitati solo a Brema e Bremerhaven. Il fallimento IT influenza anche la comunicazione con i centri di controllo di salvataggio nell'area. Secondo Marian Kogler, amministratore delegato della società di sicurezza IT Syret, l'attacco informatico ha avuto parzialmente successo, il che può essere indicato dai negoziati tra Ameos e gli aggressori, poiché questo silenzio attorno all'incidente può anche essere interpretato come una tattica. Le soluzioni per porre rimedio ai problemi IT funzionano intensamente in background, ma quando è possibile ripristinare il normale funzionamento rimane aperta.
Details | |
---|---|
Ort | Osterholz, Deutschland |
Quellen |