Caos Bee nel giardino di assegnazione: la comprensione diventa un dramma delle autorità!

Im Kleingartenverein Schwachhausen sorgt ein neuer Bienenunterstand für Diskussionen. Genehmigungsfragen und Nachbarschaftskonflikte prägen die aktuelle Situation.
Un nuovo scaffale di api nel giardino di assegnazione di Schwachhausen ha causato discussioni. Le domande di approvazione e i conflitti del vicinato modellano la situazione attuale. (Symbolbild/MB)

Caos Bee nel giardino di assegnazione: la comprensione diventa un dramma delle autorità!

Schwachhausen, Deutschland - Nel Wacherghausen Alltotment Garden Club rimbomba! Il club si è preso cura dell'apicoltura dagli anni '80 e Gabriele Bott si sta attualmente prendendo cura delle colonie di api con molto impegno. Secondo lei, quest'anno è stato un anno di api particolarmente buono, che ha avuto un impatto positivo sul raccolto degli alberi di mele. Ma ora è il benessere dei cespugli sull'orlo, come Bututunbinnen.de.

Il rifugio recentemente costruito per gli apicoltori, che è stato costruito da Wesernetz dopo la demolizione del vecchio rifugio durante l'espansione della rete di riscaldamento distrettuale, provoca eccitazione. Bott ha ricevuto una lettera dall'autorità di costruzione in cui è chiesto di assumere una posizione entro tre settimane, poiché il rifugio è stato costruito senza permesso.

Framework giuridico e problemi di vicinato

Il quadro giuridico per l'apicoltura nei giardini di assegnazione non dovrebbe essere sottovalutato. Secondo le linee guida della legge borghese, tutti possono essere apporta per la loro proprietà, ma ci sono regole chiare che devono essere osservate. Ciò include, tra le altre cose, che devi essere un membro di un'associazione di apicoltura e le colonie di api devono essere assicurate. Hai anche bisogno del consenso dei vicini diretti. Ciò è confermato anche da der-kleine-horror-garten.de. Mentre un vicino inizialmente non aveva nulla contro le api, nel tempo sorgevano problemi.

Un vicino ha ritirato il suo consenso, che ha portato a tensioni. L'autore di questo rapporto ha finalmente dovuto attuare le sue api per tenere conto della pace vicina. Tali conflitti possono influenzare rapidamente l'armonia nel giardino di assegnazione, specialmente quando le api mostrano un comportamento di volo merito e vanno in altri giardini.

speranze per l'avviamento e la successiva legalizzazione

Il presidente dell'assegnazione Dieter Vogt è sorpreso dalla lettera dell'autorità edilizia. Vede la possibile domanda di costruzione per la successiva legalizzazione come complessa e costosa. La speranza dell'autorità rimane speranza per la buona volontà. Il cantiere Brema ha indicato che una domanda di costruzione può essere presentata per la successiva legalizzazione, che potrebbe rendere responsabile la persona nel club.

I giardinieri di assegnazione sperano che l'autorità abbia una visione. I requisiti legali per l'apicoltura, che sono spiegati in dettaglio sui siti Web sopra menzionati, non sono solo burocratici, ma contribuiscono anche in modo significativo alla sicurezza e alla salute delle api e dell'ambiente.

Rimane eccitante il modo in cui questa storia continuerà e se le api nell'assegnazione di Wachergarten possano finalmente trovare il loro posto in pace!

Details
OrtSchwachhausen, Deutschland
Quellen