Il tribunale colpisce il clima di protezione a Brema nel contrasto!

Das Oberverwaltungsgericht Bremen lehnt Bebauungsplan in Vahr ab, was Klärung zum Klimaschutzprojekt notwendig macht.
Il tribunale amministrativo più alto di Brema rifiuta il piano di sviluppo a VAHR, che rende necessari chiarimenti per il progetto di protezione del clima. (Symbolbild/MB)

Il tribunale colpisce il clima di protezione a Brema nel contrasto!

La Corte amministrativa superiore di Brema ha ora deciso in un'entusiasmante disputa legale attorno alla pianificazione prevista per la protezione del clima su Konrad-Adenauer-Allee nel Vahr. L'applicazione dell'iniziativa "Klimawald Get-Vahr" dei cittadini di rivalutare il piano di sviluppo 2518, che prevedeva la costruzione di 119 appartamenti, un asilo nido e una struttura per anziani. Questo giudizio non ha solo un impatto immediato sul progetto di costruzione pianificato, ma anche sullo sviluppo di aree urbane sostenibili a Brema, che ha già quattro insediamenti certificati per la protezione da clima che brillano con elevati standard di efficienza energetica, come Buten e all'interno riferito.

L'iniziativa era interessata a proteggere gli alberi e l'habitat delle coppie di Sparrow che è molto raro a Brema. In Germania vivono solo circa 35.000 passeri, che sono principalmente nidificati nelle foreste e sono molto sensibili alle influenze ambientali. Nei negoziati è diventato chiaro che la causa ha anche denunciato i punti deboli nella relazione degli investitori, che hanno perso sufficiente considerazione della protezione degli alberi, come Weser-Kurier può essere letto.

Sostenibilità in Focus

L'insediamento di protezione del clima nel VAHR si basa su uno stile di vita a prova di futuro con basso consumo di energia e l'uso di energie rinnovabili. Il Bremen Energy Consensus è responsabile dell'etichetta "Climate Protection Settlement", che sta per elevati comfort di vita e bassi costi energetici. Nonostante i ritardi delle controversie giudiziarie, Brema vede ancora l'opportunità di attuare in modo sensibile i principi dello sviluppo urbano sostenibile. La decisione del tribunale mette in discussione il precedente piano di sviluppo, ma è chiaro che sono anche possibili miglioramenti.

Per molti bremener, lo sviluppo urbano sostenibile ha una grande rilevanza, in particolare per quanto riguarda le sfide dell'urbanizzazione. Oltre il 50% della popolazione mondiale ora vive nelle città e questa tendenza mostra solo una tendenza crescente fino al 2030. Approcci innovativi alla pianificazione urbana potrebbero aiutare a ridurre al minimo problemi come la creazione e l'aumento dei prezzi degli affitti, come BNE-Portale.

Come va?

La fermata temporanea del progetto di costruzione non influisce solo sui concetti viventi amichevoli per il clima, ma contribuisce anche al dibattito sull'uso potenziale del Gumbinnenweg, che era destinato all'accesso all'area residenziale. È notevole che l'iniziativa dei cittadini abbia una voce qui; Ha osservato i negoziati e ha già commissionato due rapporti a sostegno delle sue argomentazioni.

ha riassunto la domanda: come può essere riconciliato lo sviluppo sostenibile con la legittima protezione della flora e della fauna? Un motivo scritto per il giudizio è previsto a dicembre, ma l'argomento continuerà probabilmente a impiegare i cittadini di Brema in futuro. La città potrebbe affrontare la sfida di trovare soluzioni mirate che soddisfano entrambe queste esigenze e tengono conto di temi come la gestione della CO2.

Details
OrtVahr, Deutschland
Quellen