Arte e vita in Aalto Hery-rise: Andreas Salm vive!

Arte e vita in Aalto Hery-rise: Andreas Salm vive!
Berliner Freiheit, 28327 Bremen, Deutschland - In Brema va in tilt, o meglio: alto! L'artista e musicologo Andreas Salm accoglie i visitatori nel suo impressionante appartamento nel grattacielo Aalto sulla libertà di Berlino, una piccola opera d'arte stessa. Il grattacielo Aalto, il cui architetto Alvar Aalto è considerato uno dei più importanti modernisti dell'architettura, è stato costruito 65 anni fa e racconta la sua storia sulla comunità e sulla luce.
Con 60 metri quadrati, l'appartamento di Salm è piccolo, ma il suo entusiasmo per la pianta unica a forma di fan dell'edificio è eccezionale. "Ogni appartamento ha il suo taglio", spiega e sottolinea i vantaggi della sua residenza appena rinnovata, che si trova al quarto piano della casa alta da 65 metri. La vasta ristrutturazione che il Gewoba - il proprietario dell'edificio - ha investito in un importo a doppio milione a doppio didica non lascia nulla a desiderare.
posizione sensazionale e quartiere
Prima di trasferirsi in questi gioielli urbani, Salm viveva in una casa molto più grande con 250 metri quadrati. Ma il danno idrico lo ha costretto a fuggire. La felicità nella sventura, perché l'ambiente circostante di Aalto had-rise, con i suoi grandi centri commerciali e le aree verdi, lo hanno fatto. Il matrimonio con il suo padrone di casa funziona bene, reagisce sempre rapidamente quando si tratta di problemi. Per 667 euro caldo, ora è a casa in un appartamento moderno con un'ala che usa per comporre.
Ma il grattacielo Aalto ha più da offrire rispetto ai bellissimi appartamenti. Alvar Aalto ha sempre avuto il pensiero della comunità nella sua testa durante la pianificazione. Spazi come la hall e vari punti di incontro invitano i residenti a sostenersi a vicenda. Salm riferisce che i vicini più anziani apprezzano in particolare l'aiuto dei loro coinquilini. Questa atmosfera articolare diventa un'esperienza speciale nell'avallo Aalto.
un capolavoro di architettura
Il grattacielo Aalto non è solo un edificio residenziale, ma un esempio del funzionalismo romantico che Alvar Aalto ha incarnato nei suoi progetti. Come la sua casa in Finlandia, che ha progettato insieme a sua moglie Aino - lì ha combinato funzionalità e cosità in modo esemplare e ha attribuito grande importanza ai materiali naturali e alla luce. Aalto, nato a Kuortane, in Finlandia nel 1898 e morì a Helsinki nel 1976, è considerato il "padre del modernismo". La sua filosofia era quella di creare habitat che riflettono la relazione umana con la natura, ed è esattamente ciò che è evidente nel Brema Aalto.
In una città come il Brema, dove l'architettura e l'arte vanno di pari passo, il grattacielo Aalto non solo sta per una vita moderna, ma anche per una forte comunità che arricchisce la vita dell'individuo. Che si tratti di vecchi conoscenti o nuovi vicini, tutti hanno spazio qui, e non solo nella capanna più piccola: la causa dell'artista di Andreas Salm è la migliore prova di questo!
For more information about Andreas Salm and his apartment in the Aalto high-rise, read Weser Kurier, and for further I dettagli su Alvar Aalto sono disponibili sulle informazioni complete su Alvar Aalto.
Details | |
---|---|
Ort | Berliner Freiheit, 28327 Bremen, Deutschland |
Quellen |