Shock sotto il segnale stradale: ragazza ferita in un incidente a Brema-Vah!
A Brema-Vahr si sono verificati due gravi incidenti stradali: una ragazzina di dodici anni è rimasta ferita e la vita del conducente era in pericolo.

Shock sotto il segnale stradale: ragazza ferita in un incidente a Brema-Vah!
Un incidente stradale a Brema-Vahr provoca volti spaventati. Lunedì pomeriggio una ragazzina di dodici anni è stata investita da un'auto mentre cercava di attraversare la Kurt-Schumacher-Allee con un amico di 13 anni. Martedì la polizia ha riferito che la ragazza doveva essere portata in ospedale con un braccio fratturato. Testimoni hanno riferito che le due ragazze hanno ignorato un semaforo rosso per raggiungere velocemente un tram in attesa. L'autista, un uomo di 48 anni, viaggiava sulla corsia di sinistra diretto verso la città e ha investito la ragazza quando è uscito con il semaforo verde. Le indagini sull'incidente sono ancora in corso e la polizia chiede a eventuali testimoni di farsi avanti. Giornale online di Oldenburg riferisce in merito.
Ma quello non era l’unico stato di emergenza a Brema-Vahr. Pochi giorni dopo, giovedì pomeriggio, si verificò un altro grave incidente stradale. Un guidatore di 43 anni ha perso conoscenza, presumibilmente a causa di un'emergenza medica, e la sua Volkswagen è uscita di strada e si è scontrata con i segnali stradali prima di schiantarsi contro un albero. L'incidente è avvenuto alle 16:35. nella zona della fermata Schneverdinger Straße. Fortunatamente i primi soccorritori hanno fornito supporto immediato. Il conducente gravemente ferito è stato portato in un vicino ospedale per cure ospedaliere. Anche qui la polizia ha avviato un'indagine per chiarire le circostanze esatte di quanto accaduto. Anche questi incidenti non sono isolati La mia Brema riportato.
Un quadro preoccupante
I numeri sugli incidenti stradali sono allarmanti. Forte Destatis Nel 2023 in Germania si sono verificati circa 2,5 milioni di incidenti stradali. Particolarmente significativo: il numero di incidenti con lesioni personali è rimasto a un livello paragonabile a quello degli anni '50. Distanza di sicurezza insufficiente, velocità inadeguata e guida alcol-correlata sono le cause più comuni. Ciononostante ci sono sviluppi positivi: il numero delle vittime della strada in Germania è sceso da 19.193 nel 1970 a 2.839 nel 2023. Attualmente in Germania si contano 34 morti sulla strada per milione di abitanti, mentre in tutta l’UE ce ne sono 46.
Soprattutto nelle aree urbane come Brema è necessario chiedersi regolarmente come migliorare la situazione del traffico. I ciclisti sono il secondo gruppo più frequentemente coinvolto in incidenti dopo gli automobilisti. Nel 2023 sono rimaste ferite circa 23.744 persone a bordo di biciclette elettriche o scooter elettrici, un aumento rispetto agli anni precedenti. Questi sviluppi impongono sia alle autorità che ai cittadini di prestare maggiore attenzione alla sicurezza stradale.