Prien e Bernhard: nuovi modi nella protezione della violenza per le vittime di Brema!

Prien e Bernhard: nuovi modi nella protezione della violenza per le vittime di Brema!
Bremen, Deutschland - L'argomento della violenza è molto importante in Brema. Circa un anno fa è stata aperta la violenza della clinica Mitte, il che è un importante punto di contatto per le vittime di violenza domestica e sessuale. Questo è stato anche la ragione di una visita del ministro della famiglia federale della CDU Karin Prien e della senatrice della salute di Brema Claudia Bernhard von der Left, che ha parlato dell'importanza di tali strutture il 4 luglio 2025. Prien ha sottolineato la necessità di una rete ben funzionante per le fritte di protezione della violenza e ha offerto il loro sostegno per lo stabilimento di tali strutture. "Lo sviluppo di una rete è il compito principale dei paesi e il governo federale può lavorare a sostegno", ha affermato. Claudia Bernhard, a sua volta, ha considerato una cooperazione più forte tra gli stati federali per proteggere dalla violenza domestica e sessualizzata. Ciò è particolarmente importante, perché secondo Buten e Binnen L'orologio per la protezione della violenza di Bremen emette il documentazione che sono richiesti per le cariche criminali.
Ma per quanto riguarda le persone colpite dalla violenza in Germania? Non un po ', perché le statistiche sono allarmanti. Secondo uno studio rappresentativo del 2004, il 40 % delle donne in Germania ha sperimentato violenza fisica o sessualizzata dall'età di 16 anni. È anche particolarmente preoccupante che il 42 % sia influenzato dalla violenza mentale. Ogni decima donna attualmente vive in una partnership caratterizzata dalla violenza. I Studies and Statistics on Domestic Violence mostrano che nel 2022 oltre 240.000 vittime di violenza domestica, un aumento dell'8,5 % rispetto all'anno precedente.
Networking e offerte di aiuto
Le offerte di aiuto in Germania sono ampie. Ci sono circa 400 rifugi per donne e più di 40 appartamenti protettivi con oltre 6.000 posti per le donne colpite dalla violenza e dai loro figli. Ci sono anche circa 750 centri di consulenza specialistici per la violenza contro le donne che offrono un supporto indispensabile. Il Ministero federale della famiglia, anziani, donne e giovani fornisce anche un telefono. Sotto il numero 116 016, questo consiglio può essere raggiunto in modo anonimo e gratuito tutto il giorno, anche in 18 lingue straniere e in linguaggio facile. Per gli uomini c'è il telefono di aiuto "violenza sugli uomini", che è disponibile per consigliare dal lunedì al venerdì.
Le sfide sono fantastiche e la necessità di un sistema di supporto ben rete è altrettanto urgente. Nel corso di questo, Prien e Bernhard hanno fatto appello ai paesi per mettere insieme. Perché quando si tratta di protezione contro la violenza, tutti i conteggi di aiuto e il percorso verso il miglioramento porta alla cooperazione e al networking. La violenza nel Brema può essere un esempio splendente per questo.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |