SERIORI INCIDENZA DELLA TRAFFICIO SULL'A1: ingorgo e ferito a Oyten!

SERIORI INCIDENZA DELLA TRAFFICIO SULL'A1: ingorgo e ferito a Oyten!
Ottersberg, Deutschland - Il traffico sulla A1 tra Brema e Amburgo è stato recentemente modellato da gravi incidenti. Nella tarda sera del 25 giugno 2025, c'era una collisione di diversi veicoli vicino a Oyten, in cui almeno una persona era ferita. L'autostrada era accessibile solo, il che ha portato a un lungo ingorgo. Secondo ADAC, i conducenti hanno dovuto pianificare fino a 50 minuti a volte per superare la scena dell'incidente. La mancanza di salvataggio è stato particolarmente problematico, il che ha reso l'accesso alla scena dell'incidente considerevolmente più difficile.
Ma non è stata l'unica volta in cui l'A1 ha fatto notizia negli ultimi giorni. Un grave incidente si è verificato mercoledì mattina vicino a Ottersberg. Un camionista di 54 anni ha trascurato la fine dello ingorgo e ha cercato di evitare, che si è scontrato con un furgone. Questo è stato spinto a un altro veicolo dall'impatto. Il camionista ha subito gravi lesioni, mentre altre due persone, 63 e 53 anni, sono state ferite solo leggermente.
difficoltà per i servizi di emergenza
L'incidente di Ottersberg ha portato a una chiusura completa della A1 tra le giunzioni Posthausen e Oyten. Il traffico è stato deviato all'incrocio Posthausen. Il salvataggio del camion è difficile e la chiusura potrebbe durare fino al pomeriggio. La polizia e i soccorritori hanno riferito di problemi, alcuni dei quali sono dovuti alla formazione difettosa della corsia di emergenza. Inoltre, i servizi di emergenza hanno dovuto affrontare i gaffer che hanno reso foto e video della scena dell'incidente, che non hanno reso la situazione più semplice.
Sviluppo complessivo di incidenti stradali
Gli incidenti stradali sono un argomento costante in Germania. Secondo Statista, ci sono stati circa 2,5 milioni di incidenti stradali nel 2023 e il numero di incidenti è aumentato negli ultimi decenni. Mentre la maggior parte degli incidenti influisce sui danni alla proprietà, il numero di incidenti con lesioni personali rimane a un livello simile al 1955. Nonostante la tendenza al ribasso nei morti su strada, che ha rallentato dai primi anni del 2010, la sicurezza del traffico rimane una preoccupazione centrale. In particolare, affrontare la distanza inadeguata e la velocità non adattata rimane una sfida, mentre l'UE persegue l'obiettivo di non essere più traffico morto entro il 2050.
Gli attuali incidenti sull'A1 mostrano ancora una volta quanto sia importante fare attenzione nel traffico stradale. Gli incidenti tragici e le difficoltà dei servizi di emergenza chiariscono che sia i conducenti che gli altri utenti della strada devono essere responsabili per aumentare la sicurezza nelle nostre strade.
(Le informazioni provengono da buten un interno , DAG24 E statista .)
Details | |
---|---|
Ort | Ottersberg, Deutschland |
Quellen |