Pericolo di fulmini a Brema! Gli automobilisti dovrebbero evitare questi 4 hotspot!
Scopri le posizioni attuali degli autovelox a Brema-Sud il 1° ottobre 2025 e informazioni importanti sui controlli della velocità.

Pericolo di fulmini a Brema! Gli automobilisti dovrebbero evitare questi 4 hotspot!
Oggi, 1° ottobre 2025, a Brema si possono ancora prevedere numerosi autovelox. Per garantire che i conducenti non siano coinvolti in costose infrazioni per eccesso di velocità, ci sono quattro punti mobili per eccesso di velocità che oggi sono particolarmente al centro dell'attenzione. Forte News.de queste sono le seguenti posizioni:
- Stromer Landstraße (28197 Bremen-Süd, Strom) – 50 km/h, gemeldet um 19:11 Uhr
- Nordstraße (28217 Bremen-West, Walle, Steffensweg, Heimatviertel) – gemeldet um 18:52 Uhr
- Mahndorfer Heerstraße (28307 Bremen-Ost, Hemelingen, Mahndorf) – gemeldet um 17:49 Uhr
- Kreuznacher Straße (28325 Bremen-Ost, Osterholz, Tenever) – gemeldet um 17:39 Uhr
Queste posizioni fanno parte di una strategia di sorveglianza in continua evoluzione progettata per mantenere le strade sicure. Rilevare l'eccesso di velocità è una preoccupazione importante in Germania poiché è una delle cause più comuni di incidenti stradali. Per questo motivo è ancora più importante essere informati sugli attuali autovelox.
Come funzionano gli autovelox e quali sono i rischi?
Gli autovelox a Brema possono utilizzare diverse tecnologie, inclusi sistemi radar e autovelox laser. In Germania i dispositivi sono pensati per sensibilizzare al rispetto dei limiti di velocità, soprattutto nelle aree urbane. Esistono ad esempio norme speciali: chi supera la velocità di 21 km/h deve pagare una multa di 115 euro e un punto. Se superi i 31 km/h potresti essere addirittura vietato alla guida per un mese Bussgeldkatalog.org descrive.
Anche i limiti di tolleranza per le misurazioni della velocità possono avere un ruolo, poiché di solito viene detratto il 3% o 3 km/h per compensare eventuali imprecisioni di misurazione. Per questo motivo gli automobilisti dovrebbero sempre tenere d’occhio la velocità, soprattutto in prossimità degli autovelox.
Aspetti giuridici e comportamento degli utenti
Importante da sapere: In Germania è vietato l'uso di dispositivi elettronici che potrebbero disturbare i controlli di polizia. Anche se è possibile utilizzare lo smartphone, le funzioni di avviso nelle app di navigazione devono essere disattivate. Gli avvertimenti radiofonici, invece, sono consentiti perché non hanno come bersaglio singoli individui. Se qualcuno non è d'accordo con la misurazione, è possibile presentare opposizione alla notifica della multa entro 14 giorni.
Se ti senti insicuro, dovresti distinguere se sono reali o dei manichini. Non è consentito installare autovelox fittizi nei luoghi pubblici, quindi gli automobilisti possono stare sul sicuro se prestano attenzione e seguono le regole del traffico.
Quindi fai attenzione per le strade di Brema ed evita costi imprevisti. Non farti prendere alla sprovvista!