Grande bombardamenti a Osnabrück: 20.000 persone colpite!

Am 1. Juli 2025 wird Osnabrück wegen der Bombenentschärfung evakuiert. Hauptbahnhof gesperrt, zahlreiche Züge betroffen.
Il 1 ° luglio 2025, Osnabrück sarà evacuato a causa del bombardamento. Stazione centrale chiusa, numerosi treni colpiti. (Symbolbild/MB)

Grande bombardamenti a Osnabrück: 20.000 persone colpite!

Osnabrück, Deutschland - Oggi, il 1 ° luglio 2025, Osnabrück è caratterizzato da una grande autorizzazione di bombe che colpisce numerose persone. Nel mezzo delle attività quotidiane, la città fu sorpresa dalla scoperta di un dud della seconda guerra mondiale con breve preavviso. Le misure necessarie sono estese e colpiscono circa 20.000 cittadini che devono lasciare i loro luoghi di residenza fino alle 15:00. Per raggiungere il salvo. [NDR] riferisce che l'area di evacuazione comprende scuole, due ospedali e la stazione ferroviaria principale.

La stazione ferroviaria principale sarà chiusa per tremare il traffico dalle 15:00, il che significa che da questo punto su nessun treno non si terrà più nella stazione ferroviaria. Dalle 17:00 Non ci sono più treni attraverso la stazione ferroviaria. È prevedibile che avrà estesi fallimenti di viaggio, diversioni e traffico sostitutivo. I viaggiatori sono incoraggiati a scoprire possibili alternative di connessione al fine di ridurre al minimo l'inconveniente. [Noz] sottolinea che il blocco dovrebbe continuare fino ad almeno le 18:00.

Rifugio sicuro

Sono disponibili vari punti di contatto per i residenti evacuati. Dalle 14, le persone colpite possono cercare protezione nel liceo nel deserto (Kromschröderstraße 33). Le autorità si stanno già prendendo cura della sicurezza dei residenti. È particolarmente importante che le persone con menomazioni abbiano l'opportunità di organizzare un'ambulanza al di sotto del numero (0541) 323 44 90.

Non è stata la prima volta che Osnabrück è stato colpito da passanti ciechi. Già a metà giugno, quasi 11.000 persone dovevano essere evacuate a causa di una situazione simile. La città ha sempre più scoperto bombe della seconda guerra mondiale negli ultimi mesi, mentre i lavori di costruzione stanno procedendo per un nuovo distretto sull'ex stazione di trasporto merci. [NDR] sottolinea che Osnabrück è una delle città con più disinnesco in Germania.

la minaccia da parte non sola

In Germania, la inesplorazione è un problema serio che è rafforzato dall'aumento dell'attività di costruzione. Storicamente parlando, le bombe devono essere regolarmente disinnescate in aree metropolitane come Amburgo e Berlino. Una serie di reperti di bombe è stata recentemente registrata a Colonia, che costringe 20.500 persone a evacuare. [DW] sottolinea che le bombe disinnesdate provengono spesso dalla seconda guerra mondiale e che la tendenza aumenta mentre le tecniche per i bombardamenti si stanno continuamente evolvendo.

Il futuro rimane incerto in Osnabrück, perché la città si aspetta ulteriori risultati nei prossimi mesi. Per tutte le misure, la sicurezza dei cittadini viene naturalmente prima. Le autorità lavorano mano nella mano per padroneggiare questa situazione, che è tutt'altro che facile per molti. Resta da vedere quanto durano le chiusure e quale ulteriore pulizia sarà necessaria.

Details
OrtOsnabrück, Deutschland
Quellen